sabato 26 dicembre 2020

Salvini e i clochard

A me non indigna tanto l'iniziativa di Salvini, che con alcuni giorni di anticipo annuncia che a Natale andrà a consegnare pacchi dono ai senzatetto a favore di telecamere e social. Ormai lo conosciamo, è fatto così, ogni lato dell'agire umano viene sacrificato sull'altare della propaganda.
A me stupisce e soprattutto preoccupa che questo agire piaccia a un sacco di gente.

9 commenti:

  1. D'accordo con Enri. Nessuna pubblicità, neanche a scopo denigratorio.

    RispondiElimina
  2. Tranquilli. Dato il numero di visitatori del mio blog, il post qui sopra può essere considerato tutto tranne che pubblicità :-)

    RispondiElimina
  3. Parafrasando *Parigi Val bene una messa*,
    Un clochard Val bene un voto in più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto val bene un voto in più, dal suo punto di vista.

      Elimina
  4. La filosofia di Salvini é rimasta quella che espresse da giovane a un gioco a quiz in tv quando alla fine perse tutto ma ebbe un premio di consolazione e alla domanda del conduttore se fosse ugualmente contento lui rispose:"Sputaci!". Insomma, purché guadagni qualcosa, Salvini è sempre contento, non importa cosa sia e come gli sia arrivato. Quando ero bambino c'era un pupazzo gonfiabile che non cadeva mai a terra, si chiamava "Ercolino sempre in piedi". Mi ricorda molto Salvini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la differenza - e Salvini non sembra rendersene conto, ancora - che alla lunga queste sceneggiate a favore di telecamera cominciano a non portare più guadagni, ma perdite. Basta guardare il lento ma inesorabile calo di consensi della lega in atto da tempo. Per certi versi ci sarebbe quasi da augurarsi che continui con queste sceneggiate.

      Elimina
  5. Non sapevo del calo dei consensi, è vero?

    RispondiElimina

Ogni tanto

Mentre noi discutiamo del sesso degli angeli, l'esercito israeliano continua indisturbato il suo genocidio coi 18 minori ucc...