giovedì 24 dicembre 2020

Buone feste

Ho finito di lavorare anche oggi, finalmente. Tornando a casa mi sono imbattuto in una Santarcangelo stranamente affollata; ma non è zona rossa, da oggi? Boh, forse ho capito male io, o forse la gente gira perché sono talmente tante le deroghe e, volendo, le scappatoie più o meno lecite alle restrizioni che le persone escono lo stesso. Adesso mi aspettano tre giorni di riposo e di relax che più o meno ho già idea di come impiegherò: prevalentemente leggendo e, meteo permettendo, andando a camminare. 

Che sarà un Natale diverso dagli altri è quasi banale ribadirlo. Solitamente, come tradizione, andavo con la mia famiglia a pranzo dai miei; a volte si aggiungeva qualche parente più o meno conosciuto che arrivava da non so dove, di quei parenti che escono fuori magicamente per Natale e poi tornano nell'anonimato da cui sono usciti. Quest'anno, ognuno a casa sua, e forse, alla fin fine, non è neppure tutto 'sto male.

Buone feste a chi passerà di qui.

21 commenti:

Pino ha detto...

Beato chi è riuscito a capire queste norme che regolano la chiusura. Buone feste anche a te

Alberto ha detto...

Buone feste Andrea. Sì, ci sono (ma quest'anno no) strani parenti che sbucano a Natale 🙂

siu ha detto...

Buone feste e buone letture, caro Andrea, e speriamo anche qualche passeggiata.

fulvio ha detto...

Ciao Andrea, non ho molti parenti, ma di solito andavamo dai genitori della mia compagna, quest anno siamo soli e qui nel mio eremo nevica, ma siamo felici. Spero che questi sacrifici che faccio volentieri siano utili per un 2021 sereno.
Buon Natale. fulvio

kermitilrospo ha detto...

Buone feste anche a te

sinforosa c ha detto...

Auguri Belli a te e a tutta la tua famiglia :)
sinforosa

Federica ha detto...

Basterebbe una sola regola: se puoi, evita.
Ma si sa che non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire...

Andrea ha detto...

Buone feste a te.

Guido P. ha detto...

Buone Feste Andrea... e sì, sarà un Natale decisamente diverso. Ma ci si arrangerà ;)

MikiMoz ha detto...

Anche io non capisco come mai ci sia comunque tutta questa gente in giro... mi viene da pensare che davvero la gente ha bisogno di uscire comunque... ma così non ne usciremo noi XD
Vero, sarà un Natale con meno gente... ma l'abbiamo sempre voluto così^^

Moz-

Andrea Sacchini ha detto...

Grazie a tutti. Oggi pomeriggio, in preda a un parossismo di spirito natalizio, mi sono anche dilettato rovinare Jengle Bells :-)

MAX ha detto...

Ma no che sei bravo...l’hai fatta bene!
Auguri a te e famiglia Andrea.
Buon Natale

Angela ha detto...

bravo, non hai rovinato proprio per niente Jingle Bells!!
Buone feste Andrea!!

Andrea Sacchini ha detto...

Grazie a tutti e di nuovo Buone feste!

Franco Battaglia ha detto...

Auguri caro!!... noi non possiamo neanche camminare...dai parenti con l'autocertificazione... ma poi a piedi massimo duecento metri da casa... :(

Guchi chan ha detto...

Anche qua strade affollate ieri (io non sono uscita, me lo hanno detto i miei figli quando sono venuti a cena). Speriamo bene va', che ci manca che Babbo Natale ci porti la terza ondata a causa dell'incuranza di molta gente...

Andrea Sacchini ha detto...

Spero che si sbaglino, ma a detta di molti autorevoli scienziati la terza ondata sarà probabilmente inevitabile.

giorgio giorgi ha detto...

Buone Feste di cuore!

Andrea Sacchini ha detto...

Buone feste, Giorgio.

Enri1968 ha detto...

:-))

Beh, buone feste!

silvia ha detto...

Io oggi di ritorno da casa di mia mamma ho trovato strade deserte.

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...