giovedì 10 dicembre 2020

Paolo Rossi

Non ho mai seguito il calcio, non mi ha mai interessato, ragion per cui la morte di Maradona mi è passata come una notizia tra le tante. Per Paolo Rossi il discorso è diverso, perché mi riporta a un periodo della vita (nell'82 avevo 12 anni) che ricordo con dolcezza. D'altra parte, siamo legati a persone e avvenimenti celebri perché permettono di evocare particolari periodi della nostra vita, più che per intrinseche peculiarità.

2 commenti:

Gwendalyne ha detto...

La morte di Maradona non mi ha lasciata indifferente, perché ricordo bene i suoi anni d'oro al Napoli e poi il declino. Però mi è dispiaciuto sicuramente di più per Paolo Rossi, non tanto per i mondiali dell'82 dei quali non ho alcuna memoria (strano, dal momento che non ero piccolissima), quanto perché giocava nella Juventus negli anni in cui ho iniziato a interessarmi al calcio seguendo la passione del mio povero nonno materno, tifosissimo bianconero. Quell'interesse, comunque, va scemando da almeno una quindicina d'anni.

Andrea Sacchini ha detto...

Io ho i miei genitori e mio fratello che hanno la passione del calcio, ma non sono mai riusciti ad attaccarmela :-)

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...