giovedì 8 giugno 2023

Dal ponte alla bicicletta

Ieri era il ponte, oggi la bicicletta. Una vita intera passata a dire tutto e il contrario di tutto senza soluzione di continuità. La ricerca del consenso come unico faro. Nient'altro. Un uomo fantastico.

6 commenti:

Maurizio Antonelli ha detto...

Immagino si intendano entrambi di tipologia elettrica. E sono perfettamente d'accordo. Per me vanno equiparati ai mezzi a motore.
Quindi: casco, targa, assicurazione. Sulla possibilità o meno di utilizzo di piste ciclabili o su eventuali patentini si può discutere.

Ma non è la tutela pubblica a muovere i discorsi di Salvini. Questo lo sappiamo benissimo entrambi.

Andrea Sacchini ha detto...

Con Salvini immaginare non è sufficiente. La cosa va specificata, perché se non lo si fa (e Salvini non mi pare l'abbia fatto) può essere intesa nel senso che ogni bicicletta dovrà adeguarsi, compresa la mia, che ha più di 30 anni e l'unico accessorio elettrico che ha in dotazione è la dinamo che alimenta la luce anteriore e quella posteriore :-)

Maurizio Antonelli ha detto...

O forse non è molto aggiornato sulle nuove tecnologie che popolano le strade. Che poi, a dire il vero, non è molto aggiornato in generale.

Maurizio Antonelli ha detto...

Qualcuno al Papeete gli avrà parlato di tipi di bici e di monopattini che generano antipatia sulle strade e lui avrà cavalcato subito l'onda.

Andrea Sacchini ha detto...

Tu scherzi, ma... :-)

Gas75 ha detto...

Un tipico politico italiano, di quelli che purtroppo fanno carriera a lungo perché gli elettori tendono a dimenticare cosa dissero/promisero...

La querela

Luciano Canfora querelato da Giorgia Meloni. Un gigante del pensiero e un intellettuale dalla cultura sconfinata, conosciuto in ...