mercoledì 21 giugno 2023

I libri e mio padre


Ieri sera, tornato tardi dal lavoro, ho trovato una pila di libri sul tavolo sotto il portico e naturalmente mi sono chiesto come potevano essere arrivati lì. Stamattina ho scoperto che li ha recuperati mio padre da uno scatolone abbandonato di fianco ai cassonetti dell'immondizia, e sapendo lui che ho una leggera (molto leggera) passione per i libri, dopo averli disinfettati con l'alcol li ha lasciati lì in caso me ne interessi qualcuno. 

Ho già fatto una selezione, adesso provo a mandare via dalle mani l'odore di alcol :-)

11 commenti:

  1. Come ha fatto a disinfettarli con l'alcol? XD

    RispondiElimina
  2. leggerevolare21/06/23, 15:50

    tuo padre è un grande... ed è stato un bellissimo gesto di amore

    RispondiElimina
  3. Bel gesto! 🥰
    Vorrei sempre sapere la scusa adottata da chi butta libri... In questo caso non vale come per la moda di qualche tempo fa di conferire accanto ai cassonetti televisori tecnicamente funzionanti soltanto perché non a schermo piatto 16:9 e ancora dotati di tubo catodico, oppure privi di decoder incorporato. Io conservo ancora, inutilizzabile, un ITT a tubo catodico, con maniglia e antenne integrate, perché i colori che mostra lui non li ho mai visti in altri televisori, altro che LCD o plasma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti mi chiedo anch'io quale sia la scusa, visto che oltrettutto la locale biblioteca riceve senza problemi i libri di chi vuole disfarsene.

      Elimina
  4. Ciò che ha fatto tuo padre mi ha colpito molto, è rappresentativo del titolo di un libro di vita : " gesto di amore" quale
    espressione naturale dell'Amore stesso come conoscenza e riconoscenza .

    Buon giorno


    L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è stato un gesto che ho apprezzato molto.

      Buongiorno a te.

      Elimina

Il Vannacci che è in me

Parafrasando il grande Giorgio Gaber, a me non spaventa il Vannacci in sé, ma il Vannacci che è in me, in noi, in tutti.  Quando...