lunedì 27 dicembre 2010

Libero... di dire cazzate


Non ho niente da aggiungere, né da commentare oltre a quello che hanno già scritto Gilioli, Wil e altri riguardo la nuova campagna anti-Fini partita in quarta stamattina dalle colonne di Libero. Certo che la coppia Belpietro&Feltri non ha perso tempo. Terminata senza successo (Fini non si è dimesso) la bufala precedente sulla questione della casa di Montecarlo, ecco infatti la seconda campagna mediatica messa in campo allo scopo di affondare definitivamente il presidente della Camera.

E con cosa inizia questa campagna? Ma con un bell'attentato che Gianfranco Fini starebbe organizzando ai danni di... se stesso. Così, giusto per dare un'idea di cosa ci aspetta in questo 2011 con Berlusconi ancora al comando.

6 commenti:

lucy ha detto...

andrea - scusami l'ot - ma devo chiederti un aiuto.
So che tu hai usato in passato dei sistemi linux. Io ho il pc che uso per lavoro infettato da un virus e non riesco più ad accedere a tutti i dati, si blocca all'avvio. Una mia amica mi ha consigliato di accedere al pc tramite ubuntu, inserire il disco e far partire il pc tramite ubuntu, senza installazione per poi accedere al pc, salvare i dati e quindi eventualmente riformattare.

io non ci capisco niente e sono veramente disperata.
La mia amica mi ha detto che se c'è un virus nel pc queste operazione può risolvere ma poi il virus può contaggiare ubuntu e inoltre dice che, che con 2 gb di ram, i sistemi linux non funzionano.

tu puoi darmi qualche indicazione?

Andrea Sacchini ha detto...

io non ci capisco niente e sono veramente disperata

Temo che sia impossibile spiegare la procedura da qui. Se il tuo pc è impostato per fare il boot da cdrom puoi utilizzare sia Ubuntu che distribuzioni Linux epressamente concepite per girare su cdrom, come Knoppix.

In pratica, accendendo il pc col cdrom inserito, verrà automaticamente caricato il sistema operativo presente sul cdrom. Una volta avviato, dovrebbe essere possibile, tramite un secondo masterizzatore o una semplice pendrive, salvare i files presenti su Xp che ti interessano.

Però, come ti dicevo, è praticamente impossibile spiegare la procedura nei dettagli qui. L'unico suggerimento che ti posso dare è fare qualche ricerca tramite Google o qualche forum in rete.

lucy ha detto...

adesso provo con ubuntu.

e per quanto riguarda i virus? il virus credo sia ancora presente in windows xp. Ubuntu può essere contaggiato?

Andrea Sacchini ha detto...

No, puoi stare tranquilla. Gli eseguibili Windows (.exe) non girano su Linux.

Il cattivo Otto ha detto...

ciao lucia

invece di usare ubuntu, forse ti conviene usare un cd di avvio di windows

puoi provare il disco di HIREN

http://www.hirensbootcd.org/download/Hirens.BootCD.12.0.zip

scaricalo da un altro computer, unzippalo e masterizza l'immagine del disco su un CD. Usa quel CD per avviare il tuo PC con virus.

girovago ha detto...

prova a leggere qui.
http://www.gmstyle.altervista.org/databasearticoli/guide/Linux-UBUNTU-GUIDE-Eliminare-virus-windows-con-ubuntu.html

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...