giovedì 21 ottobre 2010

Libertà di stampa


Reporters Sans Frontières dice che a libertà di stampa siamo messi più o meno come il Burkina Faso. Per cercare un po' di rimediare, e magari salire qualche posizione, martedì prossimo, a Roma, si terrà un convegno dal titolo "Libertà di stampa? Due pesi e due misure". Presenti il direttore del Giornale Vittorio Feltri, Maurizio Belpietro (Libero), Giorgio Mulè (Panorama), Giuliano Ferrara (Il Foglio) e l’editorialista del Giornale, Marcello Veneziani.

9 commenti:

adal1274 ha detto...

mi sembrano dati un po' strani. Sarà perché ho fatto il servizio militare ma devo dire che ho un percezione ben diversa di quella di questi oscuri siti internet che fanno queste sibilline classifiche.
Per quanto mi riguarda c'è pure troppa libertà di stampa in Italia.
se non ci fosse avrebbero da tempo oscurato Annozero e tanti altri programmi.

Andrea Sacchini ha detto...

oscuri siti internet che fanno queste sibilline classifiche

Sinceramente, mettermi a discutere con chi bolla come "oscuri siti internet" Reporters Sans Frontières, richiede uno sforzo superiore alle mie possibilità. Prima vai a documentarti un po', e poi magari ritorna, ok?

adal1274 ha detto...

guarda che non sono idiota! dico solo che attingere a siti chiaramente comunisti e prendere ciò che scrivono per oro colato non è tanto bello.
conosco reporter senza frontieri e conosco anche Stalin.

a buon intenditor poche parole

Andrea Sacchini ha detto...

guarda che non sono idiota

Infatti io non ho mai pensato che tu sia un idiota. Perlomeno leggendo il tuo primo commento. Mi sto un po' ricredendo adesso, specialmente dopo aver letto questo qui sopra.

adal1274 ha detto...

va be senti.. mettiamo pure che abbiano ragione loro il fine quale sarebbe?
a noi sta bene così. Io sinceramente posso vivere tranquillamente guardandomi il tg4 e votando pdl.
tu starai bene a vederti annozero.

il problema dove sta?

adal1274 ha detto...

tra le tante cose mi preme farti sapere che in Italia c'è libertà di stampa. semmai la libertà di stampa è minore negli Usa visto che il solo criticare l'operato politico di Obama comporta la chiusura della testata giornalistica e il carcere per chi non si allinea.

Andrea Sacchini ha detto...

Mi puoi indicare la fonte di quanto dici e citare un esempio?

adal1274 ha detto...

perché dovrei fornirti io le fonti. sei tu che fai le asserzioni non io

Andrea Sacchini ha detto...

Ah, ho capito, sei un troll. Bene. La porta la conosci, vero?

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...