giovedì 12 febbraio 2009

La Rai in rete

Da martedì scorso la tv di stato italiana è ufficialmente online. E' attivo infatti un canale dal quale è possibile usufruire via internet dei contenuti normalmente visibili tramite la tv tradizionale.

Uno dei principali obiettivi che si prefigge l'azienda - scrive La Stampa - è quello di adeguarsi all'avvento delle nuove tecnologie e nello stesso tempo tentare di scrollarsi di dosso l'immagine di una tv con un pubblico tradizionalmente anziano e inamovibile.

La novità mi pare sia apprezzabile, specialmente se a questa svolta in stile web 2.0 seguirà un elevamento culturale e qualitativo dei programmi e dei palinsesti.

La Rai su internet è qui.

2 commenti:

andynaz ha detto...

certo che lo potevano fare in flash...

Andrea Sacchini ha detto...

Già, se non altro avrebbe evitato a noi poveri utenti Linux di dovre scaricare l'implementazione per Firefox di Silverlight, che in fase di utilizzo fa schizzare la cpu al 100%, esattamente come se si stesse visualizzando un normale formato in flash.

Vabbè, non si può avere tutto dalla vita...

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...