venerdì 2 gennaio 2009

Lode all'amicizia

Un detto che da bambino lessi sopra a un poster, e che da allora mi è rimasto impresso, recita: "Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici."

Ho avuto conferma - anche se sotto sotto lo sapevo già - della sua veridicità trascorrendo il capodanno con la famiglia e gli amici più cari. Non so se avete mai provato quella sensazione di simbiosi con qualcun altro, quel qualcosa che va oltre la banalità dell'uscire a mezzanotte al freddo per brindare in strada al nuovo anno.

Quella sensazione che si manifesta quando lo stare in compagnia è sinonimo di allegria, condivisione, unità, complicità, racconto; tutte cose che nel mio caso hanno avuto la loro sublimazione in un lungo pomeriggio del primo dell'anno 2009 trascorso interamente a parlare di tutto: politica, televisione, sciocchezze, economia, informatica, religione, esperienze vissute. La magia del raccontare e del raccontarsi. Il mio capodanno è stato così.

Grazie amici!

2 commenti:

Occupy Mars

Tra i punti più deliranti (la scelta in questo senso è ampia) del discorso di insediamento di Trump c'è l'intenzione di piantare la ...