giovedì 22 gennaio 2009

Se Fiorello va a Sky (fa solo bene)

Terminato il tormentone Kaka'-Manchester, da un paio di giorni tiene banco la questione Fiorello-Sky. In pratica, stando a quello che si vocifera, pare che siano a buon punto gli accordi che vedrebbero il passaggio del noto showman (foto) alla piattaforma satellitare di Sky.

Per la verità già da tempo Fiorello aveva sostanzialmente rotto con la televisione tradizionale, limitandosi a qualche breve comparsata ogni tanto e rifugiandosi nella programmazione radiofonica. Una insofferenza verso la tv già manifestata apertamente in più di un'occasione.

Ho sempre ritenuto Fiorello un bravo comico e un ottimo e poliedrico intrattenitore. Lontano anni luce dal trend attuale, basato sostanzialmente sui format che si rifanno ai reality show in stile rutto libero, e in generale a una televisione - tranne poche eccezioni - sciatta, vuota, finta, volgare, priva di qualsiasi barlume di intelligenza e di voglia di innovare e rischiare.

Fiorello va a Sky? Fa benissimo. Un motivo in più anche per noi per non avere niente a che fare con questa televisione.

2 commenti:

andynaz ha detto...

purtroppo il canone ci tocca pagarlo ugualmente... anche se ora si sono accorti pure al governo che non si capisce chi e perché debba pagare

spero che quando andrò a vivere da solo non me lo facciano pagare per il solo PC :(

Andrea Sacchini ha detto...

Spera, spera... :-)

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...