mercoledì 19 novembre 2008

Seguiamo Obama su Twitter?

Ho scoperto casualmente, leggendo questo articolo de Il Giornale, che Barack Obama ha un account su Twitter. Twitter - ne avevo già parlato tempo fa qui - è una sorta di servizio di microblogging attraverso il quale, utilizzando brevi messaggi di testo di max 140 caratteri, è possibile pubblicare aggiornamenti, link o brevi notizie (io lo uso prevalentemente per segnalare qualche notiziola nella colonna che vedete qui a fianco).

Come dicevo, anche Barack Obama pare utilizzi questo servizio e, come vedete dall'immagine, il suo ultimo aggiornamento l'ha pubblicato il 5 novembre scorso in occasione della sua vittoria alle elezioni presidenziali. Non so, sinceramente, nel prossimo futuro quanto tempo avrà per pubblicare altri aggiornamenti (magari ci penserà qualcuno del suo staff), ma in ogni caso il tutto è un'altra conferma del feeling che il nuovo inquilino della Casa Bianca ha con internet e la tecnologia. Se avete un po' di dimestichezza con l'inglese e volete abbonarvi ai suoi "twitt", l'account presidenziale lo trovate qui.

In alternativa c'è quello di Veltroni. :-)

4 commenti:

Vale ha detto...

Anch'io anch'io voglio seguire Obama!!!!!!

Andrea Sacchini ha detto...

Io avrei fatto un pensierino anche a Veltroni, ma il suo Twitter risulta aggiornato a febbraio scorso: meglio Obama.

:-)

Anonimo ha detto...

Ho paura che se continua a mostrarsi così tecnologico prima o poi qualcuno gli fa la pelle.

Mi ricorda troppo Kennedy

Ciao Maurizio

San leo

Federazione dei paesi uniti.

Andrea Sacchini ha detto...

Mmh... già oggi qualcuno gliele ha promesse...

Ciao Maurizio.

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...