mercoledì 26 novembre 2008

I 10 anni della Stazione Spaziale Internazionale


Lo strano oggetto che vedete evidenziato dal cerchietto rosso nell'immagine qui sopra (se ci cliccate sopra lo vedete un po' meglio), è la Stazione Spaziale Internazionale in transito tra L'Australia e la Nuova Zelanda, che ho catturato oggi pomeriggio verso le 18,25. Se volete seguire in tempo reale il suo percorso, lo potete fare anche voi cliccando qui.

Chi, come me, nutre un certo interesse per la scienza, saprà sicuramente che la Stazione Spaziale Internazionale, l'ambizioso progetto che prevede la presenza permanente di essere umani nello spazio per fini di ricerca e sperimentazione, festeggia in questi giorni i 10 anni di vita. Il primo modulo della stazione, infatti, veniva lanciato in orbita attorno alla Terra il 20 novembre del 1998.

Per festeggiare l'evento, il Boston Globe ha messo online una serie di bellissime immagini ad alta risoluzione della ISS. Il primo pensiero, quando le ho viste, è cosa potrebbero fare di grande l'uomo e i popoli se solo la smettessero di impiegare risorse ed energie per farsi la guerra.

(via Attivissimo)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Quanto hai ragione.
Se abolissimo TUTTI i tipi di armi e TUTTI gli sprechi sarebbe un mondo MOOOLTO migliore.

Lunga vita e prosperità

Maurizio
San Leo

Federazione unita dei pianeti

Andrea Sacchini ha detto...

> Federazione unita dei pianeti

San Leo e limitrofi?

:-)

Anonimo ha detto...

Attendo con ansia l'arrivo di un'altra forma di vita intelligente,visto l'andazzo sul pianeta terra.

Ciao
Maurizio

Sanzioni

Niente da ridire sulla proposta delle cancellerie occidentali di comminare sanzioni all'Iran. Piccolo problema: l'Iran ha un pacco d...