mercoledì 2 ottobre 2019

Tortellini

Perché tanta polemica sui tortellini con ripieno al pollo? Mica si tratta di un'imposizione. Accanto ai canonici tortellini con ripieno di maiale, ne è stata preparata una piccola parte con ripieno diverso per permettere anche a chi, per qualsiasi motivo, non mangia carne di maiale di poterli gustare. Dove sarebbe l'attacco alla nostra identità e alle nostre tradizioni?

Mi vengono in mente tutte le polemiche che nacquero durante la gestazione e la nascita della legge sulle Unioni civili, descritta come un attacco alla famiglia tradizionale. Ma dov'è questo attacco? Chi vuole sposarsi tradizionalmente può continuare a farlo come sempre, chi vuole certificare l'unione col partner attraverso l'istituto delle unioni civili, con l'entrata in vigore di quella legge ora lo può fare. Io non vedo nessun attacco ad alcunché, vedo solo più libertà di scelta ed estensione di diritti a una platea più ampia di persone. Possibile che queste cose diano così fastidio?

3 commenti:

  1. Mi è venuto da sorridere quando ho letto che Salvini ha dichiaratoVi rendete conto che stanno cercando di cancellare la nostra storia, la nostra cultura?”. Non bisogna toccargli la buona tavola, a lui: sono quelli, i valori storici e culturali che gli stanno più a cuore! ;-)

    RispondiElimina
  2. Certo. Poi magari lo vedi postare foto in cui si ingozza con maccheroni e ragù pronto Star. Chissà se considera "buona tavola" anche questi alimenti? :-)

    RispondiElimina
  3. Tutto perfettamente in linea con la coerenza del personaggio! ;-)

    RispondiElimina

Perché noi maschi non possiamo parlare di aborto?

Nella discussione sui social e fuori che va avanti da giorni sull'aborto, discussione che ha preso il via dopo la proposta di FdI di ins...