Chi bazzica abitualmente su Facebook sa già il significato che ha questo breve video. Per tutti gli altri la spiegazione è qui.
Lui è Giorgio Faletti, e la breve traccia che segue è estratta da questo suo album del 1994.
Buona domenica.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cosa ricorderò
Tra le cose peggiori che ricorderò di questo 2024 ci sarà il genocidio dei palestinesi. Sembra banale, scontato, ma non lo è se ci si pensa....
-
Sto leggendo un giallo: Occhi nel buio, di Margaret Miller. A un certo punto trovo una frase, questa: "Qualche minuto più tardi la luc...
-
L'estate scorsa ho comprato una macchina nuova, una normale utilitaria senza pretese, pagata per metà a rate perché qua non si nuota nel...
-
Nel racconto Direttissimo , di Dino Buzzati, si narra di un misterioso viaggiatore che sale su un treno, un treno potente, veloce, che scalp...
idea lodevole ma dubito serva a qualcosa.
RispondiEliminaSe metto la foto di trider g7 o di candy candy non credo che potrò sensibilizare molto chi sfrutta bambini e ragazzi in India o in qualsiasi altro posto del mondo. chiaramente non gliene può fregar di meno.
Rimane comunque un'idea simpatica.
Sì, diciamo che l'iniziativa è servita più che altro a ricordare che sabato scorso era la giornata mondiale dei diritti dell'infanzia. Non penso avesse intenti di sensibilizzazione.
RispondiEliminaperò la cosa mi fa riflettere. Esiste un passaparola formidabile su Facebook.
RispondiEliminaTempo fa sono andato su un sito di una mia amica che doveva pubblicizzare del materiale per la ditta per cui lavora. Ho visionato, già che c'ero la sua pagina e ho notato commenti strani. Un autore aveva scritto "io l'ho messa sul divano", un altro rispondeva "io sul tavolino".
Incuriosità ho fatto una ricerca in rete e mi sono accorto che queste strane affermazioni erano il risultato di un passaparola riguardante una specie di indovinello.
Migliaia di commenti simili. La cosa inquietante è che ognuno può lanciare un passaparola su qualunque argomento, anche proibito, magari una critica ad una persona che ti sta antipatica.
Insomma mi sembra una cosa da gregge.
speriamo non si arrivi a questi eccessi.
ognuno può lanciare un passaparola su qualunque argomento
RispondiEliminaFacebook è un social network. Va usato con prudenza, diligenza e buon senso. Come internet, del resto.
e pensi che la gente sia dotata di buon senso?
RispondiEliminaLo sai qual è stato il primo pensiero di una mia amica..ieri sera? come fare a costruire più fattorie con un gioco idiota su Fb. ha creato una comunità di centinaia di persone per occuparsi di tattiche per la costruzione di fattorie.
ha 35 anni e gli iscritti alla sua comunità hanno una media di 25 anni.
ci credo che poi vince Berlusconi!