venerdì 19 novembre 2010

Autosbrodolamenti


Ora, intendiamoci, io sono il primo a felicitarmi per i risultati ottenuti dalle forze dell'ordine nella lotta alla criminalità. Quello che vorrei sapere, naturalmente quando Maroni e soci avranno finito di auto-incensarsi, è come il governo ha contribuito a questi risultati.

Aumentando i fondi e gli stanziamenti alle forze dell'ordine? Aumentando gli organici della magistratura? Promulgando leggi più severe per agevolare la caccia ai criminali?

Non si tratta di domande polemiche, intendiamoci. E' solo un po' di sana curiosità.

2 commenti:

lucy ha detto...

i fondi sono stati diminuiti del 40% come mi ha confermato sia il giornale Il Messaggero (ho trovato notizie in proposito due domeniche fa), sia un funzionario della mobile che conosco molto bene, il quale bestemmia un giorno si e l'altro pure perché in alcune stazioni della capitale devono sono finiti i buoni benzina e non ci sono i fondi per altri buoni per cui devono contrattualizzare particolari bonus con aziende preposte e senza il via libera del ministero non è possibile.
Ne deriva che la benzina deve essere inserita come spesa di bilancio "extra", come se la benzina fosse un optional.
Quando mi piacerebbe avere delle risposte.

non è che potresti fornirmi qualche documento o sito che tratta questo argomento in maniera precisa snocciolando ulteriore dati?

Andrea Sacchini ha detto...

Prova a googlare polizia senza benzina. Ti si apre un mondo.

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...