lunedì 25 agosto 2008

Tim e Vodafone? Si sbellicano dalle risate...

Leggo sul Sole24Ore che anche Vodafone, dopo Tim, è stata multata dall'Antitrust per pratiche commerciali scorrette (un modo elegante di dire che ci prendono per i fondelli con gli spot).

Dall'articolo linkato:


Vodafone è finita sotto la scure dell'Antitrust per il suo dispositivo di connessione ad internet denominato «Internet Key», la "chiavetta" Usb che, collegata al computer, consente di accedere a internet attraverso la rete di telefonia cellulare. «Se ti abboni è gratis» era lo slogan della pubblicità televisiva. Secondo l'Autorità, «la scelta operata di enfatizzare», nel relativo spot «la gratuità della fornitura della chiavetta a fronte della condizione della sottoscrizione di un abbonamento presenta un carattere fuorviante». Non si evidenzia, infatti, adeguatamente che l'effettiva natura dell'offerta risiede in un abbonamento di durata prolungata nel tempo.


La multa, secondo quanto riporta il quotidiano di confindustria, pare si aggiri attorno ai 360.000 € (per Tim erano 300.000). "Cifre considerevoli", scrive sempre il Sole. Poi, magari, a uno viene voglia di farsi un giretto sul sito di Vodafone, vedere quanto ha tirato su solo negli ultimi tre mesi e pensare che è lì che ride...

Nessun commento:

Posta un commento

Buon Natale :-)