lunedì 6 dicembre 2010

"Occhio per occhio" un corno


Chissà se gli abitanti di Brembate di Sopra che hanno esposto lenzuoli contro i marocchini li lasceranno ancora in bella vista se per caso sarà confermata la versione che i responsabili principali sono due italiani?

E chissà se anche quelli che hanno auspicato l'applicazione di uno dei più aberranti concetti biblici ("occhio per occhio, dente per dente") lo lasceranno ancora lì, quel lenzuolo?

Cerchiamo di intenderci bene: io non sto facendo una crociata pro-immigrati. Non mi frega assolutamente niente. Sto solo cercando di dire che chi ha commesso questo crimine dovrà pagare, e dovrà pagare indipendentemente dalla nazionalità. In un paese normale non sarebbe neppure necessario ribadire questo concetto elementare. Nel nostro, che normale purtroppo non è, è ancora necessario.

5 commenti:

  1. se "occhio per occhio" valesse, dovremmo iniziare a discriminare questa gente... per loro fortuna noi non siamo come loro

    RispondiElimina
  2. Oltretutto, i simpaticoni che predicano la legge del taglione non sembrano neppure rendersi conto che così facendo si comportano esattamente come i tanto odiati integralisti.

    RispondiElimina
  3. toh

    è scappato fuori che la traduzione della frase del marocchino era sbagliata.

    e se fosse innocente?
    intanto alcuni nostri schifosissimi compratrioti razzisti sputano tutto il loro odio verso questa persona, per loro già colpevole, solo per il colore della pelle e della nazionalità.

    che schifo di società

    RispondiElimina

Perché siamo come siamo?

Sto leggendo un interessantissimo saggio di Guido Barbujani: Sillabario di genetica per principianti . A un certo punto mi sono imbattuto ne...