mercoledì 19 aprile 2023

Sostituzione etnica

La teoria della sostituzione etnica è una supercazzola, molto usata dall'estrema destra internazionale, che per fondatezza fa il paio con teorie complottarde tipo quella dell'undici settembre, le scie chimiche ecc. Che un ministro dia credito a questa cosa la dice lunga sul ministro, ma anche sul paese che che l'ha eletto ministro, purtroppo. 

A me viene sempre il dubbio che questa lunga serie di stupidaggini, che giornalmente ci vengono propalate, sia buttata là come arma di distrazione di massa, fumo negli occhi per cercare di nascondere l'inettitudine su ogni fronte di questo governo. Impressione mia, eh.

4 commenti:

  1. ho parlato tempo fa con uno di destra, un tizio che conosco. Mi ha parlato di razza ariana, di spazio vitale e di teoria della sostituzione razziale. Tutte cazzate che risalgono ai tempi dei falsi protocolli di sion e prima ancora, ai tempi del fascismo.
    C' è gente che nel 2023 crede a queste idiozie a quanto pare

    RispondiElimina
  2. Eh, sai a quante cose crede la gente?...

    RispondiElimina
  3. Una volta associavo il cognome Lollobrigida a pane, amore e fantasia; adesso a fascio, razzismo e corbelleria!

    RispondiElimina

Proteste

Vorrei nel mio piccolo fare presente che le proteste nelle università americane non sono iniziate oggi. Neppure ieri. Neppure un mese fa. So...