domenica 12 luglio 2009

14 luglio, si muove la stampa estera

Mancano ormai due soli giorni al 14 luglio, e visto che nel frattempo ci sono state alcune novità, ne approfitto per segnalarle. Quella specie di ET che vedete nella foto qui a fianco fa appunto parte di una di queste novità: chi infatti aderisce all'iniziativa può, se vuole, inviare una sua foto imbavagliato; l'immagine verrà utilizzata nella realizzazione del video che sarà diffuso in rete dopo il 14 luglio. Qui trovate le foto degli utenti già pubblicate sul portale dell'iniziativa.

Nel frattempo, ottenute le necessarie autorizzazioni da parte della questura, più di cento persone hanno già dato la loro adesione alla manifestazione reale che andrà ad aggiungersi a quella virtuale in rete; manifestazione che si terrà sempre martedì prossimo, alle ore 19, a Roma, tra piazza Navona e la statua del Pasquino (mappa).

Altra novità piuttosto interessante, è che alcuni giornali stranieri stanno cominciando ad interessarsi all'iniziativa e molto probabilmente daranno visibilità e pubblicheranno articoli sulla protesta. Per questo motivo è stata pubblicata sul sito diritto alla rete una versione in inglese dell'appello (qui in pdf).

Nessun commento:

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...