martedì 16 settembre 2025

Il problema


Ovviamente non è vero, si tratta solo dell'ennesima balla propinata dal felpato per turlupinare i poveri di spirito. Tutti i dati sulla diffusione della criminalità in Italia, infatti, certificano come ormai da anni siano costantemente in calo gli omicidi, le aggressioni, i furti, le rapine e i reati contro la proprietà, mentre sono in aumento i crimini digitali e le truffe online.

Tutto questo mentre da anni sono in aumento le persone straniere che arrivano nel nostro paese, sia regolari che irregolari (sul contrasto all'immigrazione irregolare questo governo ha vinto le elezioni, tra l'altro). In altre parole, aumentano le persone straniere e calano i reati legati alla criminalità. 

Il problema, quindi, non sono gli stranieri che delinquono, sono certi elementi politici che creano paura e nemici immaginari per raccattare due briciole di consenso.

6 commenti:

  1. Concordo con te,buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Ormai è sicuro e assodato: qualunque cosa dica Salvini, per avere qualcosa che somigli alla verità bisogna rivoltarla sottosopra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente ciò che bisogna fare con ciò che dicono tanti altri esponenti di questo governo.

      Elimina
  3. È vero, anche io la penso così

    RispondiElimina

Stomaci forti

Riguardo alla questione della casa editrice filo-fascista alla manifestazione Più libri Più liberi, non so bene cosa pensare. Da un lato la...