martedì 28 marzo 2023

Eccesso di soccorso

Quindi la nave di Banksy è stata fermata e sanzionata perché nel tragitto verso il porto assegnatole dopo aver effettuato un salvataggio ha incrociato un'altra inbarcazione in difficoltà e l'ha soccorsa. È come se un'ambulanza che sta recandosi verso un ospedale con un ferito a bordo venisse sanzionata perché nel tragitto si imbatte in un sinistro con feriti e si ferma a soccorrerli.

Sono riusciti a inventarsi il "reato" di eccesso (colposo?) di soccorso, da contrapporre all'ormai anacronistica omissione di soccorso. Perché loro sono innovativi.

5 commenti:

  1. Innovativi e criminali, ho difficoltà a trovare un'altra definizione. Quel che non posso fare a meno di chiedermi è se al loro elettorato, a tutto il loro elettorato vada bene, davvero bene così. Senza dimenticare che comunque questo loro sbandierato elettorato, al netto dell'astensione, non è esattamente torrenziale come vorrebbero farci credere.
    O forse ho solo bisogno di auto-consolazione...
    siu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'elettorato di questa gente è ancora in luna di miele col governo, anche se cominciano a vedersi i primi piccoli segnali di "raffreddamento". A loro, comunque, sì, sta bene così, d'altra parte li hanno votati anche per questo.
      Io comunque sono già seduto sulla riva del fiume.

      Elimina
  2. Evitata l'accusa di "eccesso di hotspot" su Lampedusa almeno..

    RispondiElimina

Perché noi maschi non possiamo parlare di aborto?

Nella discussione sui social e fuori che va avanti da giorni sull'aborto, discussione che ha preso il via dopo la proposta di FdI di ins...