martedì 28 marzo 2023

Eccesso di soccorso

Quindi la nave di Banksy è stata fermata e sanzionata perché nel tragitto verso il porto assegnatole dopo aver effettuato un salvataggio ha incrociato un'altra inbarcazione in difficoltà e l'ha soccorsa. È come se un'ambulanza che sta recandosi verso un ospedale con un ferito a bordo venisse sanzionata perché nel tragitto si imbatte in un sinistro con feriti e si ferma a soccorrerli.

Sono riusciti a inventarsi il "reato" di eccesso (colposo?) di soccorso, da contrapporre all'ormai anacronistica omissione di soccorso. Perché loro sono innovativi.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Innovativi e criminali, ho difficoltà a trovare un'altra definizione. Quel che non posso fare a meno di chiedermi è se al loro elettorato, a tutto il loro elettorato vada bene, davvero bene così. Senza dimenticare che comunque questo loro sbandierato elettorato, al netto dell'astensione, non è esattamente torrenziale come vorrebbero farci credere.
O forse ho solo bisogno di auto-consolazione...
siu

Franco Battaglia ha detto...

Evitata l'accusa di "eccesso di hotspot" su Lampedusa almeno..

Andrea Sacchini ha detto...

L'elettorato di questa gente è ancora in luna di miele col governo, anche se cominciano a vedersi i primi piccoli segnali di "raffreddamento". A loro, comunque, sì, sta bene così, d'altra parte li hanno votati anche per questo.
Io comunque sono già seduto sulla riva del fiume.

Andrea Sacchini ha detto...

Tranquillo, arriverà anche quello.

Gas75 ha detto...

Scandaloso!

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...