domenica 10 febbraio 2008

I plugin del Partito (Democratico?)

Il sito internet ufficiale di un partito politico la dice lunga - almeno oggi - sul modo di presentarsi al pubblico. E', infatti, un po' come se fosse la sede virtuale del partito stesso, che consente ai simpatizzanti (e, perché no, agli eventuali futuri elettori) di rimanere costantemente aggiornati sulle novità del partito stesso.




Se però, per poter visualizzare tutti gli elementi dell'home page del sito del suddetto partito è necessario scaricare e installare un plugin Microsoft, che di fatto taglia fuori tutti quelli che usano Mac o Linux (e non sono pochi), la cosa fa riflettere.

Quando poi il partito si chiama "Democratico" la cosa è ancor meno comprensibile.

(via Mante)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Silverlight è un ambiente di Runtime sviluppato da Microsoft per piattaforme Windows e Mac che consente di visualizzare all'interno del browser applicazioni multimediali ad alta interattività.Per le altre piattaforme come quelle basate sul kernel Linux è in sviluppo da parte di Novell una implementazione opensource chiamata Moonlight.

non riesco ad inserire link nel commento seguendo le tue istruzioni
la piattaforma rifiuta

Anonimo ha detto...

per mac

è un problema di virgolette, quelle che hai messo tu nelle spiegazioni non vanno bene.

tue istruzioni

Anonimo ha detto...

è sbagliato il secondo link :-(

Andrea Sacchini ha detto...

Nella scrittura dei tag html le virgolette sono previste, e vanno posizionate - supponendo di stare usando i tag a href e /a href - tra il simbolo = e la dicitura http dell'url che si vuole linkare (l'ho appena fatto per l'indirizzo che leggi sopra).

Adesso ricontrollerò con calma la spiegazione che ho pubblicato sul mio sito (l'indirizzo giusto è questo), ma mi pare che sia corretta.

Anonimo ha detto...

Le virgolette ci vanno ma non ” bensì così "


è il tipo di virgolette che non va bene, infatti sostituendo le virgolette con quelle giuste blogger non protesta.

Anonimo ha detto...

ma forse tu hai usato quell'altro tipo di virgolette per non avere problemi nella pagina html.

Andrea Sacchini ha detto...

Ok, adesso ho capito dove sta l'inghippo. Tutte le pagine del mio sito le ho create con l'editor html di Openoffice.org. Usando il sistema wysiwyg (what you see is what you get) le virgolette vengono impostate di default in quel modo lì, che è quello che la piattaforma blogger non riconosce come valide.

Adesso le ho corrette andando a modificare direttamente il codice html, esattamente come se componessi la pagina con un normalissimo editor di testo. E così dovrebbe funzionare.

Grazie per avermi segnalato l'errore.

"Se nelle scuole si insegni"

"Se nelle scuole si insegni". Ma a parte gli svarioni grammaticali, questo post è di difficile interpretazione anche d...