Il sito internet ufficiale di un partito politico la dice lunga - almeno oggi - sul modo di presentarsi al pubblico. E', infatti, un po' come se fosse la sede virtuale del partito stesso, che consente ai simpatizzanti (e, perché no, agli eventuali futuri elettori) di rimanere costantemente aggiornati sulle novità del partito stesso.
Se però, per poter visualizzare tutti gli elementi dell'home page del sito del suddetto partito è necessario scaricare e installare un plugin Microsoft, che di fatto taglia fuori tutti quelli che usano Mac o Linux (e non sono pochi), la cosa fa riflettere.
Quando poi il partito si chiama "Democratico" la cosa è ancor meno comprensibile.
(via Mante)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il problema dei senzatetto
In vista del Giubileo indetto dal papa il prossimo anno, a Roma si fa sempre più pressante il problema dei senzatetto che affollano stazione...
-
Sto leggendo un giallo: Occhi nel buio, di Margaret Miller. A un certo punto trovo una frase, questa: "Qualche minuto più tardi la luc...
-
L'estate scorsa ho comprato una macchina nuova, una normale utilitaria senza pretese, pagata per metà a rate perché qua non si nuota nel...
-
Nel racconto Direttissimo , di Dino Buzzati, si narra di un misterioso viaggiatore che sale su un treno, un treno potente, veloce, che scalp...
7 commenti:
Silverlight è un ambiente di Runtime sviluppato da Microsoft per piattaforme Windows e Mac che consente di visualizzare all'interno del browser applicazioni multimediali ad alta interattività.Per le altre piattaforme come quelle basate sul kernel Linux è in sviluppo da parte di Novell una implementazione opensource chiamata Moonlight.
non riesco ad inserire link nel commento seguendo le tue istruzioni
la piattaforma rifiuta
per mac
è un problema di virgolette, quelle che hai messo tu nelle spiegazioni non vanno bene.
tue istruzioni
è sbagliato il secondo link :-(
Nella scrittura dei tag html le virgolette sono previste, e vanno posizionate - supponendo di stare usando i tag a href e /a href - tra il simbolo = e la dicitura http dell'url che si vuole linkare (l'ho appena fatto per l'indirizzo che leggi sopra).
Adesso ricontrollerò con calma la spiegazione che ho pubblicato sul mio sito (l'indirizzo giusto è questo), ma mi pare che sia corretta.
Le virgolette ci vanno ma non ” bensì così "
è il tipo di virgolette che non va bene, infatti sostituendo le virgolette con quelle giuste blogger non protesta.
ma forse tu hai usato quell'altro tipo di virgolette per non avere problemi nella pagina html.
Ok, adesso ho capito dove sta l'inghippo. Tutte le pagine del mio sito le ho create con l'editor html di Openoffice.org. Usando il sistema wysiwyg (what you see is what you get) le virgolette vengono impostate di default in quel modo lì, che è quello che la piattaforma blogger non riconosce come valide.
Adesso le ho corrette andando a modificare direttamente il codice html, esattamente come se componessi la pagina con un normalissimo editor di testo. E così dovrebbe funzionare.
Grazie per avermi segnalato l'errore.
Posta un commento