mercoledì 27 febbraio 2008

Oggi non scrivo niente

(fonte immagine: troviamoibambini.it)

Ho nelle bozze del blog parecchi spunti sui quali mi sarebbe piaciuto scrivere qualcosa, ma ho deciso per oggi di lasciar perdere. Non me la sento.

E' - pur nel suo piccolo - il mio modo di ricordare e salutare i due fratellini di Gravina di Puglia, Francesco e Salvatore.

3 commenti:

Romina ha detto...

Io frequento assiduamente un forum in cui parliamo di questi tristissimi casi di cronaca, e in più pubblichiamo gli aggiornamenti sui casi.
Ieri questa vicenda ci ha sconvolti e abbiamo pubblicato via via le notizie che giungevano. La speranza è che si arrivi a determinare con esattezza quanto è successo. Si resta male nel pensare che i due fratellini erano proprio lì, vicinissimi al posto della loro scomparsa, e non sono stati trovati prima. Se non fosse caduto accidentalmente quel bambino, forse non se ne sarebbe saputo nulla.

Ciao!

Andrea Sacchini ha detto...

Già, sono andati a cercarli fino in Romania e invece erano a due passi da casa.

Sai, anche, perché mi ha scosso questa storia? Perché mi ha fatto tornare alla memoria la storia del piccolo Alfredino. Io all'epoca avevo solo 11 anni, ma ricordo perfettamente tutto: la lunga diretta, Pertini sul posto assieme ai soccorritori, i vani tentativi dei Vigili del Fuoco di riuscire ad afferrare il bimbo che invece scivolava sempre più in fondo. Fino al tragico epilogo che purtroppo sappiamo.

Con la vicenda di Gravina mi è sembrato di rivivere quella terribile storia.

Ciao.

Anonimo ha detto...

anche a me mi è venuta in mente la storia di Alfredino. E io me la ricordo ancora meglio, all'epoca ero già grande... terribile.

ciao

franco

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...