sabato 8 settembre 2007

Ho fatto il mio dovere :-)

Sono rientrato adesso (18,50) da Santarcangelo. Ho saputo infatti solo ieri che un banchetto per l'adesione al V-Day era presente anche in piazza Ganganelli (mi sono così risparmiato la trasferta fino a Rimini). Purtroppo ho dimenticato la fotocamera a casa e non ho potuto immortalare l'"evento" :-(

Un cartello avvisava che i moduli ufficiali per apporre la firma erano esauriti e che quindi la mia (e quella delle persone in coda con me) avrebbe avuto solamente valore statistico, anche se sarebbe stata consegnata ugualmente a Beppe Grillo.

I ragazzi che raccoglievano le firme al banchetto sono stati molto gentili e prodighi di informazioni. E non c'erano né confusione, né urla, né cori da stadio: una raccolta di firme tranquilla ma determinata, oserei dire.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Io invece non lo sapevo e sono andato a rimini.... comunque ho fatto la mia bella firmetta :D

Andrea Sacchini ha detto...

Già. E non siamo stati i soli a quanto pare.

Comunque non illudiamoci: le firme necessarie sono state ampiamente superate ma la proposta di legge resterà chiusa in un cassetto e probabilmente neanche presa in considerazione.

Se non altro avremo fatto vedere a lorsignori che c'è qualcuno che non gli sta bene lo status quo attuale.

Anonimo ha detto...

Ecco una delle prime reazioni ma ti assicuro che non ci credo neanche se lo vedo

Andrea Sacchini ha detto...

E lo dici a me che sono come S.Tommaso? :)

Priorità

Secondo l'Istat , nel 2023 4,5 milioni di persone hanno rinunciato a curarsi per mancanza di soldi. A questo si aggiunge la cronica manc...