martedì 18 settembre 2007

Fra un pò non ci staranno più

(immagine qui sopra: rotonda di ingresso a Rimini da via Marecchiese)

Ieri pomeriggio ho avuto necessità di andare giù a Rimini: una di quelle cose che niente niente che posso cerco di evitare. Per coprire il tratto di via Emilia che va da Santarcangelo (rotonda del Tuttozoo) alla frazione di S. Giustina - un paio di km, non di più - ci ho impiegato 25 minuti. Per darvi l'idea, il tragitto è quello che va dalla freccia verde fino a S. Giustina nella schermata qui sotto che ho catturato da Googlemaps:




Quasi mezz'ora per 2 km, praticamente fatti tutti in prima (la seconda l'avrò messa due o tre volte). Ogni tanto guardavo le auto incolonnate nella corsia opposta, e quando il mio sguardo si incrociava con qualcuno dei conducenti di queste, telepaticamente sentivo che stavamo chiedendoci la stessa cosa: "ma che cavolo ci stiamo a fare qui in mezzo?".

E allora pensavo tra me e me: "chissà se arriverà un giorno in cui lo spazio fisico occupato dalle macchine supererà quello della lunghezza delle strade fino al punto in cui non ci staranno più?".

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Andare a piedi? son due km...

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea,

il problema è che stanno riasfaltando la Tolemaide e quindi in quel tratto di strada si fa il tappo perchè la gente per andare verso l'autostrada o verso il mare adesso passa da S. Giustina

Andrea Sacchini ha detto...

@ rocco: sì, è vero, il problema è che io l'ho saputo solo oggi. :-|

@ quarion: sono due km nel tratto che ho indicato io (Santarcangelo - S. Giustina), ma da casa mia (Poggio Berni) a Rimini sono quasi 17. A piedi ci avrei messo forse un pò troppo. :)

MB ha detto...

E andare con la bicicletta?

Andrea Sacchini ha detto...

17 + 17 = 34: troppi anche per la bici (e per il mio fiato ^^).

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...