sabato 18 agosto 2007

La linea di codice che fa impazzire Internet Explorer 6

Un blogger giapponese, Hamachiya2, ha casualmente scoperto una semplice linea di codice in grado di mandare in crash la versione 6 di Internet Explorer. Questa:


La notizia è riportata in questo articolo di Megalab.it, che fornisce anche un link per chi vuole fare il test online. Cliccando qui con la vecchia versione di IE, infatti, il browser dovrebbe crashare accompagnato dalla relativa notifica di Windows.

Inutile dire che i browser alternativi, come al solito, a differenza di IE6, interpretano correttamente la linea di codice incriminata (assieme, pare, alla versione 7 del browser Microsoft).

Purtroppo IE (anche nella sua vecchia versione) è ancora molto diffuso tra gli utenti, la maggioranza dei quali probabilmente non sa di utilizzare uno dei software più bacati (e attaccati) di tutta la storia dell'informatica. Naturalmente va detto che anche i browser alternativi a IE sono spesso soggetti ad attacchi ed exploit che ne compromettono la sicurezza di utilizzo, ma la differenza nei tempi di correzione dei problemi (ricordate i 12 giorni di Firefox?), la dicono lunga sull'affidabilità di quest'ultimo rispetto a IE.

Nessun commento:

La querela

Luciano Canfora querelato da Giorgia Meloni. Un gigante del pensiero e un intellettuale dalla cultura sconfinata, conosciuto in ...