domenica 5 agosto 2007

La benzina costa troppo


Questo articolo è stato modificato dopo la pubblicazione iniziale.

Questa notte, in agenzia, mentre stavo dando un'occhiata alle prime pagine dei quotidiani che da lì a poco avremmo consegnato alle edicole, mi è capitato sott'occhio il titolo a caratteri cubitali di Repubblica.

Non quello qui sopra, che fa riferimento alla versione online, ma quello della versione cartacea, che titolava: "La benzina costa troppo". Purtroppo sul sito di Repubblica, a differenza di altri, non è reperibile il .pdf della prima pagina che si trova nelle edicole e quindi non vi posso mostrare l'immagine del titolo (se eventualmente qualcuno di voi stamattina ha acquistato il quotidiano e mi vuole inviare via e-mail un'immagine fatta con lo scanner o con una fotocamera è il benvenuto).

Comunque sia, come si legge anche dall'articolo che ho linkato sopra, il famoso titolo faceva riferimento all'incontro che Bersani avrà tra qualche giorno con l'allegra congrega dei petrolieri, per cercare di capire come mai da noi benzina e gasolio abbiano il prezzo medio più elevato dell'intera comunità europea (un breve abbozzo di spiegazione, molto generica, l'avevo pubblicata io un paio di anni fa sul mio sito).

Dopo aver letto il titolo l'ho mostrato a un mio collega, Fefo, il quale mi ha detto: "La benzina costa troppo? Hanno scoperto l'acqua calda!". Già, l'acqua calda. Chissà se un giorno, quando Bersani si accorgerà che non solo la benzina, ma anche assicurazioni, telefonia, conti correnti bancari, eccetera, costano più che negli altri paesi europei convocherà i rispettivi responsabili per chiedere chiarimenti.


Aggiornamento 06/08/2007.

Ringrazio Slash75 che mi ha gentilmente inviato il jpg con il titolo della versione cartacea di Repubblica (qui).

2 commenti:

  1. Non è la prima volta che fanno questo tipo di convocazioni, mica solo per la benzina. Non serve a nulla.
    Fanno la riunione e poi vanno in vacanza.

    tutti al mareeeeeee a mostrar le chiappe chiareeeeee

    RispondiElimina
  2. Sbronzo ha ragione.

    Fanno una riunione,decidono a chi va il surplus di soldi rubati a noi e poi tutti al mare!!!


    V-DAY

    RispondiElimina

25 aprile

Teniamocela stretta, questa festa, e facciamo tesoro del suo significato, oggi più che mai, visto i tempi che corrono. Buon 25 aprile.