sabato 25 agosto 2007

Il gioco del fotomontaggio è finito

Da gaming.ngi.it:
Direi che con quest'ultimo post di Sagaris si può chiudere in bellezza.
Abbiamo riso, abbiamo scherzato, siamo addirittura finiti sui TG e sui giornali.
Penso sia il caso di fermarci qui per evitare di passare dalla parte del torto, dalla parte di quelli che approfittando dell'onda d'urto cercano un attimo di notorietà
Nessuno voleva ciò. L'idea è nata come scherzo, come gioco e come attimo di risate, sicuramente non per cercare di dimostrare qualcosa a qualcuno

Dopo la belleza di 2,636 risposte, con fotomontaggi accettabili o non, con risate e partecipazione di una buona fetta di forum nonchè di persone che si sono iscritte solo per dire "la loro", il gioco qui finisce.
Questo thread andrà fra qualche giorno in "forum memorabilia" per un ricordo.

Un bel gioco dura poco, se vogliamo evitare di scadere su cose ormai non più divertenti, chiudiamo qui il contest dei fotomontaggi.
Se vogliamo discuterne ancora, c'è questo thread, ma non è per postare ancora fotomontaggi.

Grazie ancora a tutti, soprattutto per la comprensione.
Grazie a tutti i mod/admin che si sono smazzati per pattugliare questo thread giorno e notte ed evitare uscite sgradevoli.
E' incredibile il potere che ha "il popolo di internet".. e questa è solo una piccola dimostrazione, forse "un esperimento".
Cerchiamo quindi di non esagerare per evitare che la "bomba mediatica" si rivolti su di noi in maniera poco gradevole.
Chissà se le gemelle Kappa, cugine della povera ragazza uccisa in circostanze (ancora) misteriose in quel di Garlasco, avevano previsto tutto questo quando hanno deciso di dare in pasto ai media il grossolano fotomontaggio (spacciato inizialmente, e imprudentemente, come foto autentica) che vedete in alto.

Io penso proprio di no. L'errore più grande che hanno fatto le due ragazze, a mio avviso, infatti, è stato quello di sottovalutare l'immensa portata del potenziale mediatico di circolazione di immagini e notizie, iniziato con giornali e tv e proseguito poi - in seguito alla discutibile idea di manipolare quella foto - sul web.

Non era mia intenzione scrivere un post sui fatti di Garlasco, paese già sufficientemente al centro di un massacro mediatico come pochi (oltretutto sostanzialmente inutile), una vicenda questa che dovrebbe essere sottratta alla curiosità morbosa dei media (e allo squallore di certi personaggi). E infatti non lo è. Garlasco dovrebbe essere lasciato in pace, e con lui i protagonisti di questa vicenda, almeno finché non ci saranno novità nell'inchiesta.

Non so di preciso cosa abbiano voluto dimostrare le due cugine col loro gesto; se lo scopo era avere maggiore popolarità o altro ancora, spero comunque che sia servito loro di lezione.

Nessun commento:

Sanzioni

Niente da ridire sulla proposta delle cancellerie occidentali di comminare sanzioni all'Iran. Piccolo problema: l'Iran ha un pacco d...