Ascoltavo poco fa questo vecchio brano di Jackson Browne, tratto dall'omonimo album del 1986 (album splendido tra l'altro) in cui nel mirino del cantautore finisce l'America del secondo mandato Reagan, tra nuove povertà, nuove disuguaglianze, guerre. Un verso recita: "Un governo che mente alla propria gente e una nazione trascinata in guerra, dove ci sono ombre sulle facce di coloro che inviano le armi per guerre combattute nei luoghi dove ci sono interessi."
E niente, guardo a che punto siamo oggi e penso che passano i lustri e i decenni ma l'essere umano è sempre drammaticamente uguale a se stesso.
Ah beh, questo sicuramente, ma da quanti stati?...ma oggi si dovrebbe anche ricordare l'11 Settembre, come tante date che nel bene o nel male dovremmo sempre tenere a mente, buonasera
RispondiEliminaAh ieri ho visto un film e un documentario sull'attacco alle torri gemelle.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaL'11 settembre è stato sicuramente una grande tragedia, ma se si guarda indietro, la storia è piena di tragedie simili, perfino più gravi. Ciò che differenzia l'11 settembre da tutte le altre è in gran parte l'elemento spettacolare, come il dirottamento degli aerei, il crollo delle torri ecc. Non voglio minimizzare la tragedia, intendiamoci, solo mettere il tutto in una prospettiva più ampia.
Elimina🙏🏻chiedo venia di non aver fatto l'elenco di tutte le tragedie e genocidi passati e presenti, e anche per essere andata fuori tema dal tuo post. Buongiorno
EliminaTranquilla, tra le poche regole di questo blog c'è anche quella che prevede che si possa andare fuori tema.
EliminaBuongiorno :-)
Secondo me quando si parla di 11 settembre più che le torri gemelle sarebbe da ricordare ciò che è successo in Cile negli anni settanta.
EliminaPierre
Concordo.
EliminaE in Argentina
EliminaUguale a se stesso ma con la tecnologia più moderna.
RispondiEliminapodi-.
Esatto.
Elimina