giovedì 24 luglio 2008

Grazie, mi avete liberato

«Grazie - ha detto il premier - sono felice perché da ieri finalmente i magistrati non mi perseguitano più. Mi avete liberato, ora posso trascorrere i sabati a lavorare e non con i miei avvocati». (fonte)

Queste le parole che campeggiano oggi nell'home page di quasi tutte le testate online e cartacee. Un grazie liberatorio tramite il quale il cavaliere elogia l'ottimo lavoro svolto dai suoi sodali, mediante i quali non ha più alcun motivo di preoccuparsi dei due processi attualmente in corso: quello dei presunti fondi neri relativi ai diritti tv di Mediaset, dove Berlusconi risponde di falso in bilancio, frode fiscale e appropriazione indebita, e quello di corruzione in atti giudiziari per la vicenda Mills.

Adesso può stare tranquillo. Con una leggina ad hoc - grazie alla quale potrà tranquillamente essere tolta l'effige "la legge è uguale per tutti" da tutte le aule di tribunale (visto che 4 cittadini sono più uguali di tutti gli altri 60 milioni) - non deve più preoccuparsi di niente. E può quindi ricominciare a lavorare serenamente per noi.

Una legge che - ci è stato detto fino alla nausea - è utile per noi, non poteva più essere procrastinata e che quasi tutti i media hanno contribuito a dipingere tale, in barba a qualsiasi pudore, remora, vergogna. Un'informazione quasi totalmente prona e attenta a soddisfare le esigenze dell'esecutivo di turno, e che conta sul fatto che tanto agli italiani si può dare a bere qualsiasi cretinata che ci credono, compreso quindi il fatto che il lodo Alfano sia buono e giusto e allinei l'Italia alla legislazione vigente negli altri paesi D'Europa.

E come dare loro torto, visto che entrando nei bar l'argomento principe è Ronaldinho al Milan o Amici della De Filippi? Come dare loro torto, visto che non appena si prova a chiedere a chicchessia cosa ne pensi del lodo Alfano si viene visti come animali strani o, peggio, che è cosa buona e giusta perché l'ha detto Emilio Fede?

Non deve stupire che questo signore abbia fatto da almeno 15 anni un uso quasi esclusivamente personale delle prerogative derivategli dalla carica che ricopre, visto l'"ambiente" circostante su cui ha potuto contare. Un ecosistema ideale, plasmato all'uopo da un ventennio televisivo a base di culi, tette e balle, magistralmente orchestrate e somministrateci con feroce ma meticolosa (e letale) insistenza e invadenza. Un ventennio televisivo che ha avuto il merito di tenerci incollati come beoti davanti allo schermo mentre il paese andava a picco, cosicché mentre noi ridevamo come scemi davanti a "Scherzi a parte" o "La sai l'ultima", le risate più gustose se le faceva lui alla faccia nostra.

Davanti a tutto ciò non è quello che è riuscito a fare che deve destare preoccupazione, ma quello che ancora non è riuscito a fare.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutto questo,sommato ai 25mila euro al GIORNO che prende Ronaldigno,provoca in me un certo giramento di ZEBEDEI.

A QUANDO LA RIVOLUZIONE?

Maurizio

San Leo (il paese che fa pagare per entrare in paese)

Andrea Sacchini ha detto...

> A QUANDO LA RIVOLUZIONE?

Quale rivoluzione? Non vedi che quasi nessuno si accorge di niente? :-(

Anonimo ha detto...

E già tutti lobotomizzati dalla televisione.

Ciao
Maurizio

Anonimo ha detto...

ora posso trascorrere i sabati a lavorare

curiosa 'sta cosa; io pensavo che ora avesse trascorso tutti i sabati (ma anche gli altri giorni) a violentare ed uccidere donne e bambini, visto che ora, con la legge che si è fatto, lo può fare liberamente...

Andrea Sacchini ha detto...

Beh, adesso non esageriamo. Per ora si sta limitando a uccidere lentamente la democrazia: basta e avanza...

Shadowcaster ha detto...

"curiosa 'sta cosa; io pensavo che ora avesse trascorso tutti i sabati (ma anche gli altri giorni) a violentare ed uccidere donne e bambini, visto che ora, con la legge che si è fatto, lo può fare liberamente..."
Wow...moderi il blog e lasci passare queste frasi spazzatura?! Complimenti.
Che Andynaz poi sia un qualunquista e una persona MALE informata e MAL pensante lo si sapeva....
A Parte questo vorrei far notare che la legge 140 del 2003, meglio conosciuta come LODO ALFANO --->
http://www.giustizia.it/cassazione/leggi/l140_03.html (ho problrmi con le tag stasera) non è un colpo di spugna ai reati commessi / commettibili, ma un "congelamento" delle posizioni legali delle 4 più alte cariche dello stato, fino alla fine del mandato. E' un "bonus" utlizzabile una sola volta, che garantisce a 4 cariche fondamentali per la nostra democrazia di lavorare in pace...
Alla fine della carica, il nostro Premier o chicchessia dovrà vedersela con le autorità.
Non scadranno neanche i termini di prescrizione, visto che il procedimento congela anche gli anni trascorsi.
Poi tanto censurerai me.. quindi...

Andrea Sacchini ha detto...

> Wow...moderi il blog e lasci passare queste frasi spazzatura?! Complimenti.

Ho lasciato passare anche di peggio, se è per questo. In ogni caso il blog è mio, la fatica di aggiornarlo quotidianamente (anche più volte al giorno) da anni è mia, e quindi è anche mio il diritto di gestirlo come meglio credo.

Per quanto riguarda la frase di andynaz, è vero, non è proprio "politically correct" (probabilmente non l'avrei usata neanche io), ma non mi sembra neanche "spazzatura". Ha solamente estremizzato un concetto (esattamente come ha fatto Di Pietro, portando un esempio simile) per ribadire una cosa vera, e, oltretutto, per farlo, non ha avuto bisogno di nascondersi dietro l'anonimato.

> Che Andynaz poi sia un qualunquista e una persona MALE informata e MAL pensante lo si sapeva....

Sì, lo so, anche lui è uno di quelli che "pensa male", visto che è stato inserito in un famoso elenco assieme a me, a Intersezioni e a qualcun'altro (elenco che dovresti tra l'altro conoscere). A me sta benissimo: preferisco pensare male piuttosto che non pensare e credere che tutto quello che mi dicono che è buono e giusto sia effettivamente tale.

> A Parte questo vorrei far notare che la legge 140 del 2003, meglio conosciuta come LODO ALFANO --->
http://www.giustizia.it/cassazione/leggi/l140_03.html (ho problrmi con le tag stasera)


Niente di grave, si tratta solo di imparare un po' l'html. Il link è questo. A tal proposito ti faccio notare che la suddetta legge, da te menzionata (allora si chiamava lodo Schifani e non Alfano), è stata bocciata dalla Consulta (evidentemente pure lei piena di elementi sovversivi "rossi" che remano contro) per incostituzionalità il 13 gennaio 2003.

> non è un colpo di spugna ai reati commessi / commettibili

Ti risulta che nel mio post ci sia questa affermazione?

> E' un "bonus" utlizzabile una sola volta, che garantisce a 4 cariche fondamentali per la nostra democrazia di lavorare in pace...

Eh, certo, più in pace di così...

Alla fine della carica, il nostro Premier o chicchessia dovrà vedersela con le autorità.

Sì, come no: e i regali sotto l'albero li mette Babbo Natale. Ne riparleremo tra 5 anni. Senti, mettiamola così: secondo te il lodo Alfano è giusto e secondo me è una porcata. Bene, ne prendo atto, mi sta benissimo, così come mi sta benissimo che tantissime persone la pensino come te. Ognuno, come ho già ripetuto fino allo sfinimento, è liberissimo di pensarla come vuole. Ma non sopporto di essere preso per i fondelli.

Poi tanto censurerai me.. quindi...

Certo: come vedi ti ho appena aggiunto al lungo elenco dei bannati...

Anonimo ha detto...

Sempre con questo tono da padre eterno:
"il blog è mio e decido io"
"impara ad usare html"
Mi fai pena.
Forse tutti i campagnoli del tuo paesino sono così tristi e permalosi(a vedere sulle foto mi sembra proprio che tutti siano così)!
Get a Life!

Andrea Sacchini ha detto...

> Sempre con questo tono da padre eterno:
"il blog è mio e decido io"


Certo. Concetto che oltretutto ribadisco. Se non ti sta bene puoi tranquillamente cambiare aria. McCann stima che solo in Italia siano attivi circa 3 milioni di blog: come vedi la scelta non ti manca.

> "impara ad usare html"

Altro concetto che ribadisco: impara bene a usare l'html e non avrai più problemi a inserire i tag. Se la cosa ti può interessare, ho pubblicato tempo fa una mini-guida nella sezione "informatica" del mio sito internet (la trovi qui). Altrimenti, se è troppo difficile, c'è sempre tinyurl.

> Mi fai pena.

Ne sono lieto. Sai cosa scriveva Guccini in "Cyrano"?

"Non me ne frega niente se anch' io sono sbagliato, spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato;
coi furbi e i prepotenti da sempre mi balocco e al fin della licenza io non perdono e tocco"
.

Quando poi il "mi fai pena" arriva da un anonimo che non sapendo più come argomentare ricorre alla provocazione, il mio piacere raddoppia.

Ah, per quanto riguarda i "campagnoli del tuo paesino", ti confermo che sì, sono molto permalosi.

Shadowcaster ha detto...

Ciao Andrea, sono Gianluca.
Mi ero ripromesso si non scrivere più nei blog, anzi a dire la verità non li frequento neanche più ormai, ma non posso stare zitto:

@BoogieMan: First of All in inglese (meglio americano) "L'Uomo Nero" si traduce con BOOGEYMAN e non "BOOGIE MAN"....

@Anonimo: probabilmente BoogieMan;
Noi "campagnoli" forse saremo trsti, ma almeno non dobbiamo ricorrere alle offese per farci valere.
Saremo brutti, ma almeno non dobbiamo nasconderci dietro l'anonimato.
Get a Life?! Io lavoro 12 ore al giorno e mi sto crerando una posizione sociale molto interessante nonostante i miei 21 anni... tu puoi dire lo stesso?!

Cia Andrea, Scusa lo sfogo, buona continauzione col blog

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...