lunedì 12 marzo 2007

E gli "update"?

Pare che questo mese zio Bill salterà l'immancabile appuntamento col rilascio mensile degli update critici per Xp (non posso verificare, sull'unica partizione dell'hard disk in cui ce l'ho installato non ci vado da talmente tanto tempo che per aggiornare tutto mi ci vorrebbe un pomeriggio: ho di meglio da fare).

Su molti blog e forum sparsi per la rete ci si interroga sui motivi e si fanno le più svariate e fantasiose ipotesi. Scusate, ma nessuno ha semplicemente pensato che una volta tanto non sia stato trovato nessun bug da correggere?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea!
I bugs da correggere ci sono eccome. Se vai su Secunia

http://secunia.com/product/22/


troverai che, almeno per XP, ci sono ancora 33 problemi senza pezza (unpatched) e la piu' seria di queste 33 e' definita HIGHLY CRITICAL.
Un'azienda con un minimo di serieta' in piu' (considerando anche la diffusione profonda dei suoi prodotti) dovrebbe fornire una pezza entro una massimo due settimane dalla scoperta del problema. Gia' dedicare un giorno al mese mi pare totalmente insufficiente. Figuriamoci saltarne uno...
Per non parlare di Office...

Andrea Sacchini ha detto...

Vabbè, dai, non dobbiamo essere troppo esigenti, il mese scorso ne ha sfornate 12...

:)

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...