Nella bolgia dantesca dei funerali di Charlie Kirk, si è ritagliato un suo spazio di visibilità tale Dan Beazly. Beazly è un fondamentalista cristiano che da alcuni anni gira per gli USA a piedi, recandosi nelle zone dove accadono tragedie e portandosi appresso una croce a rotelle, tipo trolley. Il signore in questione ha 64 anni e vive nel Michigan, e pare si sia fatto a piedi il tragitto dal Michigan all'Arizona per partecipare ai funerali. Durante la cerimonia ha camminato lentamente all'interno dello stadio portandosi appresso la sua croce-trolley alta quasi tre metri.
Beazley è un ex punk diventato sostenitore fanatico dell'ultradestra americana e si è dato come missione la guerra alla sinistra, invitando tutti i nazionalisti cristiani "a salire sull'Arca". Ogni volta che leggo storie come questa non posso non pensare a quanto, in fondo, sia a suo modo affascinante il mistero della psiche umana.

L'ennesimo buffone, con punte di blasfemia, di questa società degradata.
RispondiEliminaInfatti ha un suo lato comico :-)
EliminaNeanch'io...
RispondiEliminaFino a pochi anni fa trovavo (addirittura da ateo) indecente la commistione religione e politica. Da alcuni anni, devo dirmi totalmente cambiato. Ho superato lo shock iniziale nel vedere la strumentalizzazione del credo religioso a fini propagandistici (vedi pure Salvini da noi col Sacro cuore di Maria) e ora, sia la politica americana sia personaggi come questo non mi fanno più né caldo né freddo. Non so se esserne sollevato o terribilmente preoccupato. Stiamo sdoganando il putrido abituandoci a qualsiasi cosa.
RispondiEliminaMah, non so. Credo si possa essere anche sollevati, dal momento che in un caso o nell'altro le nostre reazioni non hanno potere di cambiare la situazione.
EliminaNon sarà la stesa persona di quello delle corne? no; lo so, è un altro.
RispondiEliminapodi-.