Riguardo alla sconfitta di ieri Repubblica titola: "Sinner, quando può tornare numero 1 del mondo. Perché l'attesa potrebbe essere lunga."
C'è qualche problema se per un periodo più o meno breve Sinner non sarà il più forte del mondo? Il numero 1? Secondo me no. Il problema, forse, ci sarebbe se fosse sempre lui il n. 1. Sai che palle? Nello sport, e in genere nella vita, non si può essere sempre numeri uno, ogni tanto bisogna cedere lo scettro. Poi, magari, dopo un periodo da n. 2 o n. 3 si può tornare n. 1. Ma intanto c'è stata un'alternanza, che significa maggiore interesse, maggiore dinamismo, più variabili in gioco.
Purtroppo da queste parti siamo nati e cresciuti nella cultura dell'illimitato e della crescita infinita. Basta guardare l'economia: se un giorno il PIL non cresce, e magari - Dio non voglia! - cala, panico! Che Sinner appartenga alla razza umana e che quindi è naturale che non possa essere il n. 1 vita natural durante, a tanti proprio non va giù. Cioè, non è solo che non va giù, è che non ci arrivano proprio a livello concettuale. E quindi sbattono i piedini, tipo i bambini quando fanno i capricci.
Il più normale, il più saggio è proprio lui, Sinner. Infatti 'ho sentito dichiarare "...a Londra ho giocato meglio io, qua ha giocato meglio lui, bisogna accettare e andare avanti".
RispondiEliminaAmmettere tranquillamente la superiorità di un avversario non è da tutti, effettivamente.
EliminaIl tennis ieri ci ha regalato una lezione di vita. Una sconfitta non significa essere perdenti, ma cedere il passo al tuo avversario, che non è impossibile stimare. Grandissimi.
RispondiEliminaVerissimo.
Eliminail problema è che salire dalla posizione in cui si trova ora (15^ posizione) e tornare n°1 sarà durissima
RispondiEliminaSe una popolo crede che uno dei loro connazionale che gioca molto bene, debbe farlo benissimo sempre... io credo ci sia un problema. Lo steso vale per Alcaraz, Carlitos
RispondiEliminapodi-.
La vita è fatta a scale. C'è chi scende e chi sale. Comunque sia, Sinner è un grande!!!
RispondiEliminaIndubbiamente.
Elimina