lunedì 19 dicembre 2022

Pos e giorni buttati

Mah, non so; pensavo ai tanti giorni buttati nella surreale discussione sulla possibilità di poter consentire ai negozianti di evadere qualche centinaio di euro. Discussioni all'interno del parlamento, discussioni sui social, discussioni per strada; l'Italia intera sembrava imprigionata in questa surreale pantomima. Poi, all'improvviso, puf, tutto finito: la norma fortemente voluta e rivendicata dalla destra meloniana, una delle tante dall'impronta fortemente identitaria, è stata interamente stralciata dalla manovra finanziaria. Non modificata, magari edulcorata nel tentativo di renderla digeribile a Bruxelles, no, cancellata in toto. Motivo? Senza tanti giri di parole, perché l'ha chiesto l'Europa, quell'Europa che, strillava sempre l'aggressiva (in campagna elettorale) signora, avrebbe dovuto tremare perché "la pacchia è finita".

8 commenti:

  1. Esiste la UE? È un baraccone, dal 2020 non ci credo più.

    RispondiElimina
  2. https://italians.corriere.it/2022/12/19/il-bambino-europeo-e-lacqua-sporca/

    La UE, come tutte le cose, ha i suoi pregi e i suoi difetti. Io penso che siano di più i primi. In Italia sono molte le cose per cui dovremmo ringraziare l'Europa Unita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, nonostante tutto, penso che siano più i primi.

      Elimina

Perché noi maschi non possiamo parlare di aborto?

Nella discussione sui social e fuori che va avanti da giorni sull'aborto, discussione che ha preso il via dopo la proposta di FdI di ins...