lunedì 19 dicembre 2022

Pos e giorni buttati

Mah, non so; pensavo ai tanti giorni buttati nella surreale discussione sulla possibilità di poter consentire ai negozianti di evadere qualche centinaio di euro. Discussioni all'interno del parlamento, discussioni sui social, discussioni per strada; l'Italia intera sembrava imprigionata in questa surreale pantomima. Poi, all'improvviso, puf, tutto finito: la norma fortemente voluta e rivendicata dalla destra meloniana, una delle tante dall'impronta fortemente identitaria, è stata interamente stralciata dalla manovra finanziaria. Non modificata, magari edulcorata nel tentativo di renderla digeribile a Bruxelles, no, cancellata in toto. Motivo? Senza tanti giri di parole, perché l'ha chiesto l'Europa, quell'Europa che, strillava sempre l'aggressiva (in campagna elettorale) signora, avrebbe dovuto tremare perché "la pacchia è finita".

8 commenti:

Enri1968 ha detto...

Esiste la UE? È un baraccone, dal 2020 non ci credo più.

Maurizio Antonelli ha detto...

https://italians.corriere.it/2022/12/19/il-bambino-europeo-e-lacqua-sporca/

La UE, come tutte le cose, ha i suoi pregi e i suoi difetti. Io penso che siano di più i primi. In Italia sono molte le cose per cui dovremmo ringraziare l'Europa Unita.

leggerevolare ha detto...

Era un limite assurdo
Elisa

Andrea Sacchini ha detto...

Esiste formalmente; nella realtà, dipende.

Andrea Sacchini ha detto...

Anche io, nonostante tutto, penso che siano più i primi.

Andrea Sacchini ha detto...

Irrealistico, direi.

Mia Euridice ha detto...

Fantapolitica VS Realtà.

Andrea Sacchini ha detto...

Esatto.

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...