domenica 9 gennaio 2022

Neve


Nevica quasi ininterrottamente da metà mattinata. In realtà non è una grande notizia, dal momento che siamo in gennaio, ma è una notizia perché da queste parti è da un certo numero di anni che non si vede il suolo imbiancato e la cosa fa sempre un certo effetto. Domani sarà tutto finito, ma per qualche ora è stato bello assistere al sempre piacevole spettacolo dei fiocchi che cadono.

12 commenti:

  1. Bel post,goditi la neve!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La neve mi piace, ma solo se vista da dentro casa attraverso la finestra :-)

      Elimina
  2. L'ultima volta che qui ha nevicato giusto due dita (solo in collina), è stato a gennaio del 2021.
    Con non poca fatica riuscimmo a tirar su un pupazzo di neve, per enorme gioia di mio figlio. Probabilmente rivivrà quell'emozione quando sarà ormai adulto.
    Quindi goditela anche per noi. 😉

    RispondiElimina
  3. Anche qua da me era da parecchio che non imbiancava; stamattina ad un certo punto scendevano dei fiocchi grossissimi, che spettacolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, verso metà mattinata per una mezz'oretta sono piovuti fiocchi giganteschi e impetuosi, poi è diventata una nevicata regolare ma costante e praticamente ininterrotta fino a sera inoltrata. Comunque, stamattina è già finito tutto, la temperatura si è un po' alzata e la neve si sta sciogliendo. Diciamo che per quest'anno io sono a posto così :-)

      Elimina
  4. A Roma una rarità.. e la mia prima neve la vidi proprio sotto casa.. una vita fa..scendemmo in strada come se ci fossero Befana e Babbo Natale assieme a farci le feste.. non lo scorderò mai e poi mai.. credo uno dei giorni più belli della mia vita.. era marzo del 1971

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qua una spruzzatina bene o male la fa ogni inverno. L'ultima grande è stata il famoso "nevone" del 2012, che bloccò per alcuni giorni mezza Emilia-Romagna, e di cui non ho alcuna nostalgia :-)

      Elimina
  5. Qui ieri il meteo annunciava neve per la serata, ci ho creduto poco... Infatti sta noiosamente piovendo, e della neve abbiamo solo le temperature.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La temperatura da neve c'è anche qui, ma fortunatamente non nevica più.

      Elimina
  6. Da me ha fatto una bellissima nevicata l'8 dicembre: è stato bellissimo perché così tanta era parecchio che non la faceva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qua, invece, appena un paio di centimetri, ma per me più che sufficiente :-)

      Elimina

Vangelis (un ricordo)

Leggere della dipartita di Vangelis mi è dispiaciuto. Stimavo il grande compositore greco non solo e non tanto per la quantità di colonne s...