mercoledì 6 marzo 2019

Visibilità che manca

L'uscita odierna di Salvini sui vaccini non ha alcun fondamento, come del resto non ne ha ogni sua esternazione. Come si spiega? Semplice: con la mancanza da qualche tempo di sbarchi o di emergenze sul fronte migratorio da cavalcare. Salvini esiste perché esiste una emergenza immigrazione (emergenza sapientemente costruita e cavalcata da lui), e se gli si toglie il suo giocattolino, ecco che viene fuori tutta la sua nullità e inconsistenza.

Siccome è difficile mantenere il consenso in assenza di occasioni che permettano di mostrare i muscoli, ecco che l'uomo delle felpe dà una bella lisciata al popolo novax, da sempre un ottimo serbatoio di consenso.

Tutto qua.

2 commenti:

  1. Andrea posso chiederti se esiste un modo per capirci qualcosa sulla tav lione-torino? perché io mi sto impelagando tra mille dati tra chi dice che va fatta e chi dice no e riuscire a capire chi ha ragione è arduo. A sentire i si tav hanno ragione loro; a sentire i no tav pure. ma chi ha ragione? non c'è il rischio che finisca tutto in lavori infiniti, tangenti e appalti truccati all'italiana? tu cosa ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che, in tutto questo marasma, l'unico modo per capirci qualcosa sia affidarsi ai documenti ufficiali, e finora di ufficiale c'è la famosa analisi costi/benefici pubblicata sul sito del governo (la trovi passando da qui). Analisi che dice chiaramente che i costi sono superiori ai benefici. Ma in rete si trova di tutto, e francamente non sono riuscito a farmi un'idea precisa neppure io.

      Elimina

25 aprile

Teniamocela stretta, questa festa, e facciamo tesoro del suo significato, oggi più che mai, visto i tempi che corrono. Buon 25 aprile.