martedì 5 marzo 2019

Stop con gli anonimi

Ho tolto la possibilità di commentare in maniera anonima, non per motivi particolari ma perché io non posso passare le giornate a cancellare i commenti spam che arrivano e relative notifiche via mail. Io non so se succeda anche ad altri blogger, ma a me capitano anche giornate in cui mi arrivano più di cinquanta commenti spam, che ovviamente devo eliminare e filtrare da quei pochi buoni.

In compenso ho tolto (per ora) la moderazione. Se in futuro la piaga dello spam si attenuerà, magari ripristinerò gli anonimi. Mi spiace perché alcuni dei rari commenti buoni che arrivavano erano anonimi, anche se firmati nel corpo del commento. Comunque sia, un account Google oggi ce l'hanno anche i marziani. Coraggio.

Nessun commento:

Priorità

Secondo l'Istat , nel 2023 4,5 milioni di persone hanno rinunciato a curarsi per mancanza di soldi. A questo si aggiunge la cronica manc...