sabato 5 gennaio 2019

Sbarchi



Vedete la linea rossa nel grafico qui sopra? Se sommate tutti i numerini che si trovano sopra di essa viene fuori una cifra: 494. È il numero di migranti sbarcati in Italia dal 25.12.2018 al 3.1.2019, cioè l'altro ieri: quasi 500 in appena nove giorni. Naturalmente del fatto che i migranti continuino a sbarcare non parla nessuno, silenzio assoluto, vedi mai che si rovini la narrazione dell'uomo duro che va in giro con la divisa della Polizia. Sai che figura se gli allocchi che lo adorano scoprissero la cosa?

Ah, il grafico in questione non sta circolando clandestinamente per mano di oscure organizzazioni sovversive o comuniste, si trova agevolmente con due clic sul sito del ministero degli Interni, quello diretto dal tipo forte coi deboli e debole coi forti: qui.

Mi raccomando, chi vuole continui pure a credere alle panzane che racconta il felpato.

Nessun commento:

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...