mercoledì 23 gennaio 2019

Rapporti ONG-scafisti

Quello che Salvini non comprende è che quando afferma di essere in possesso di prove di collusioni tra esponenti di ONG e trafficanti di esseri umani, per le persone normali non è necessariamente una cattiva notizia. Perché, a differenza di lui, le persone normali hanno tutto l'interesse che eventuali collusioni siano snidate, indagate ed eventualmente perseguite.

A differenza di lui, infatti, secondo cui tutti i Rom rubano, tutti gli africani stuprano e tutti gli stranieri in generale delinquono, le persone normali sanno che l'eventuale illecito di uno o più persone non inficia la credibilità e la serietà dell'organizzazione a cui appartengono.

È lo stesso ragionamento che permette di affermare che non tutti i politici rubano e non tutti i carabinieri sono come quelli del caso Cucchi. È un concetto semplice, lineare, elementare. O almeno così dovrebbe essere.

Nessun commento:

Posta un commento

Perché noi maschi non possiamo parlare di aborto?

Nella discussione sui social e fuori che va avanti da giorni sull'aborto, discussione che ha preso il via dopo la proposta di FdI di ins...