mercoledì 30 gennaio 2019

La droga Burundanga, la Guardia di finanza di Reggio Emilia e la psicologia

La cosa che dopo tanti anni ancora mi sorprende, non è che un contatto su un gruppo Whatsapp a cui sono iscritto pubblichi un'immagine con un appello bufala, ma la motivazione che lo spinge a farlo, tipo: "Forse è una bufala, nel dubbio ve la giro". Quello che mi chiedo è il motivo per cui non scatti il meccanismo che porti a pensare: Forse è una stupidata, nel dubbio non la faccio girare. Misteri della psiche umana.

Ah, l'appello in questione è questo, una vecchia bufala che circola dal 2009 e che ogni tanto torna a fare capolino.

Nessun commento:

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...