Per chi è ateo e si approccia all'Assunzione con spirito critico e razionale, si tratta di uno dei dogmi a più elevato tasso di assurdità a cui un cattolico è costretto a credere per potersi definire cattolico. Non il più assurdo, eh, ma uno dei più assurdi.
Uno potrebbe dire: ma a te cosa importa, visto che non credi?
Mi importa perché un ministro della Repubblica rappresenta tutti gli italiani, non solo il 30 per cento che professa la religione cattolica. Quindi, quando parla, parla a tutti gli italiani, compresi quelli appartenenti ad altre religioni o non appartenenti ad alcuna religione.
Ecco perché mi importa.
Importa, eccome! In queste occasioni più che mai vorrei essere tedesca, francese, svedese, ma basterebbe anche spagnola, con un sonoro vaffa..... a Tajani.
RispondiEliminaTi venisse mai voglia di andare in uno dei paesi che hai menzionato, fai un fischio, vengo anch'io.
EliminaSono d'accordo. Ma se fai caso, il popolo è talmente frammentato (e disinteressato al bene comune) che per tenerci tutti contenti, i politici dovrebbero tacere in virtù della loro rappresentanza.
RispondiEliminaVero, e comunque, in linea di massima, pure i politici sono disinteressati al bene comune in favore del tornaconto elettorale personale.
Elimina