martedì 27 agosto 2024

Renziani


I renziani sono fantastici. Sanno che se stanno da soli non prendono neppure i voti dei parenti e allora pretendono di venire presi a bordo da quelli su cui hanno sputato fino a ieri, cioè Pd e Cinquestelle. 

Naturalmente confidando sulla memoria storica degli italiani che, notoriamente, si ferma al menu della cena di ieri sera.

6 commenti:

  1. Ti vedo ottimista, secondo me neanche la colazione del mattino si ricordano. Comunque Renzi & C. se ci fossero campionati di chi ha la faccia più simile al culo stravincerebbero in campo nazionale, olimpico e mondiale.

    RispondiElimina
  2. se non sbaglio Renzi è quel simpaticone che ha fatto mettere il canone Rai nella bolletta della luce

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Ed è da quel dì che lo maledico con particolare convinzione e rabbia ogni anno quando mi tocca fare la coda alla posta e spendere svariati euri per spedire la raccomandata senza busta comprensiva di fotocopia della carta d'identità con cui dichiaro che non ho la TV. Perchè ogni anno tocca rifarlo!

      Elimina
    2. @ siu: se in qualche modo hai Internet, il canone va comunque pagato, è correlato alla possibilità di vedere i canali Rai, non al possesso di un televisore.
      Discutibile ma è così, se facessero un controllo avresti torto.

      Elimina
    3. @ Gas 75: io quel poco di TV che vedo lo vedo al pc e no, per fortuna non devo pagare il canone:
      https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/schede/agevolazioni/canone-tv/faq-canone-tv
      _____________________________________________________
      "Non costituiscono quindi apparecchi televisivi computer, smartphone, tablet, ed ogni altro dispositivo se privi del sintonizzatore per il segnale digitale terrestre o satellitare."
      (sta qui):
      https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/236428/nota+mise+prot+n.+9668_nota+Mise+n.+9668+del+20+aprile+2016.pdf/be13909a-4427-065a-6f45-e111accdbd56

      Elimina

Vivere il reale

  Splendido saggio, uno dei più belli che abbia letto quest'anno, in cui il filosofo e teologo Byung-chul Han spiega come con l'avve...