venerdì 4 gennaio 2008

Intanto, loro, zitti zitti...

Ho spulciato nell'ordine: Repubblica, Corriere, Ansa, Sole 24 Ore e Stampa, ma nessuno ieri ha parlato della notizia che mi è arrivata da un uccellino. Avranno avuto sicuramente un po' di pudore e qualche remora. Comprensibile del resto: difficile, infatti, tra rincari di luce e gas e minacce di sciopero dei sindacati contro i salari troppo bassi, andare a strombazzare ai 4 venti il fatto che i deputati si sono alzati lo stipendio di 200 euro al mese.

Avranno pensato che sicuramente si tratta di una di quelle notizie poco degne di visibilità, e che è molto meglio continuare a distogliere l'attenzione del popolo-plebe continuando a martellare con le maxi nevicate al nord e la "monnezza" a Napoli.

Fortunatamente qualcuno che si è preso la briga di buttare giù un trafiletto con la notizia c'è stato. Bello no? Questi qui in quattro e quattr'otto si aumentano lo stipendio cercando di non fare troppo rumore. Per i nostri, invece, "ci vuole pazienza".

Da quanti anni siamo un popolo di pazienti?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

............ il misto dei sentimenti è: rabbia, tristezza, odio, rassegnazione infinita, smania omicida, smania suicida... e chi ne ha.... per me (vi dico la mia utopia), se mai ci sarà una nuova, vera politica, chi si vorrà candidare dovrà prima fare i conti con un compenso mensile di 7 - 800 euro per un triennio, poi si può candidare. Solo così si può capire come si vive nella realtà... con i "signorotti" (del cartello) che scommettono se a 100 $ al barile ci arriviamo prima o dopo il primo dell'anno. Facciamo "tirare a campare" i poilitici prima di farli diventare tali.... poi vedi come cambia la politica.
Andrea sei sempre forte, vai così!!!!!!!!!!

Andrea Sacchini ha detto...

> dovrà prima fare i conti con un compenso mensile di 7 - 800 euro

In pratica vuoi il deserto... ;)

La querela

Luciano Canfora querelato da Giorgia Meloni. Un gigante del pensiero e un intellettuale dalla cultura sconfinata, conosciuto in ...