lunedì 21 gennaio 2008

Bolle e ponti

Se le pietre di Ponte Milvio potessero parlare, quante cose avrebbero da raccontare in oltre 2000 anni di storia: battaglie leggendarie, generazioni di romani che ci hanno convissuto, imperatori che l'hanno attraversato.

A suggello di tanta gloria, lo aspetta la prova probabilmente più dura di tutta la sua millenaria storia. Da Repubblica:
Un'altra novità tenuta in serbo dagli autori fino a poche ore fa è la grande "bolla" trasparente di otto metri per quattro allestita a Ponte Milvio, a Roma. All'interno ci sono già tre concorrenti "sottovetro" che rimarranno sotto gli occhi di tutti i romani e anche dei telespettatori che potranno osservarli dal pomeriggio in varie finestre di programmazione su Canale 5.
Ecco che la prova più dura sta per arrivare anche per lui: sopravvivere all'idiozia umana.

2 commenti:

Romina ha detto...

Concordo, idiozia allo stato puro. Mi vergogno io per chi ha promosso questa robaccia.
C'è da dire che tutto questo è anche il segnale dei nostri sciagurati tempi. Abbiamo raggiunto il fondo del barile, adesso lo stiamo raschiando. Chissà, forse dopo ci sarà una risalita. FORSE.(((:

Andrea Sacchini ha detto...

>Abbiamo raggiunto il fondo del barile

Già, e oltretutto dispiace vedere come tra i partecipanti ci siano anche alcuni laureati. Si vede che è un segno dei tempi (che cambiano) anche questo.

Ciao.

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...