sabato 2 giugno 2007

Adesso Poste.it regala anche i soldi

La storia infinita delle varianti di Poste.it sta assumendo le sembianze di Beatiful: non se ne vede la fine. Le ultime due novità in proposito sono la promessa di denaro, ottenibile in due modi:
  • rispondendo a un questionario composto da 5 domande (per ognuna delle quali si ricevono 10 euro)
  • risultando fortunati vincitori di 1000 euro messi in palio da Poste.it (per ottenere i quali è necessario ovviamente cliccare sul link contenuto nell'e-mail)
La questione delle 5 domande sfiora il ridicolo. Eccole:

(fonte immagine: www.anti-phishing.it)

Dopo esserci sentiti "gratificati" per aver risposto correttamente a tutte le domande, dobbiamo naturalmente inserire gli estremi del nostro conto online, altrimenti come fanno a (non) accreditarci i 50 euro promessi e a svuotarci il conto?

Il messaggio che abbiamo vinto 1000 euro, invece, recita così (errori compresi):

Caro Cliente di Poste.it, avete vinto 1000 euro dal poste italiano. Per ricevere i fondi dovete verificare le vostre informazioni di cliente qui

Cliccando sul link corrispondente e inseriti i dati, l'epilogo alla fine è il medesimo. Insomma, cambia lo spartito ma la musica è sempre quella.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi pare che l'antiphishing di firefox non lo riconosca.

Phishing

Andrea Sacchini ha detto...

Veramente da me lo riconosce e manda il relativo messaggio di avviso.

Boh...

Anonimo ha detto...

Anche a me adesso lo riconosce, ma stamattina quando ho scritto il commento probabilmente non avevano ancora aggiornato la black list.
Ieri mi è arrivata l' e-mail tarocca ed avevo provveduto a fare la segnalazione sia tramite il browser e sia alle Poste via e-mail.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Priorità

Secondo l'Istat , nel 2023 4,5 milioni di persone hanno rinunciato a curarsi per mancanza di soldi. A questo si aggiunge la cronica manc...