lunedì 18 giugno 2007

Il pensatore


"Il pensatore" è il titolo del quadro che vedete qui sopra. Ieri sera, approfittando di uno dei miei rari momenti di creatività figurativa, ho tirato fuori tavolozza e tela e mi sono messo a dipingere: questo qui sopra è il risultato.

Ok, fine dello scherzo. Il "quadro" l'ho sì dipinto io, ma tramite un sito internet, e non certo con tavolozza e colori. Il sito si chiama http://www.mrpicassohead.com, e una volta entrati nell'home page è sufficiente cliccare su "play" per cominciare a disegnare in stile Picasso.

Comporre il disegno è molto facile: nella colonna a sinistra ci sono i vari elementi che compongono il viso: occhi, naso, labbra, eccetera, che una volta selezionati vanno trascinati col mouse all'interno dell'area di disegno, e nel menù orizzontale in basso ci sono le varie opzioni che consentono ogni tipo di modifica degli elementi: rotazione, ingrandimento, tipo di colore, rotazione speculare, ecc. Semplice, no?

Buon divertimento.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello

L'ho fatto anche io

si intitola telepaty

Ciao Maurizio

Andrea Sacchini ha detto...

:)

Ciao.

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...