giovedì 21 giugno 2007

Domande

Le prime domande che mi sono venute in mente quando ho visto questo filmato messo in onda oggi dalla Cbs:
  • quanti ce ne sono così?
  • possibile che nessuno sapesse niente?
  • questi sono i risultati di 4 anni di guerra in Iraq?
  • se i soldati americani non l'avessero scoperto, quei bambini sarebbero morti tutti di stenti?
  • se Bush fosse rimasto a casa sua, tutto questo ci sarebbe (non è una domanda vincolata a particolari analisi politiche, è semplicemente una domanda a cui non so rispondere)?
  • non è che per caso "si stava meglio quando si stava peggio" (come sopra)?
(via peacereporter.net)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Quello che sto per dire è sicuramente brutto, anche se onesto. Ci sono delle volte che preferisco non guardare, non scoprire, non svelare: questa è una di quelle volte.
Anche perché di orfanotrofi "lager" ce ne sono in altre parti del mondo, Europa compresa (Romania, ad esempio, ma non solo). Non sono a favore della politica dello struzzo, al contrario; purtroppo ci sono notizie che non riesco ad approfondire, è più forte di me. Fortunatamente ci sono associazioni che hanno il coraggio di immergersi in questa depravazione, di sporcarsi le mani, al posto nostro: aiutarle (economicamente e non) è forse il modo meno traumatico per fare qualcosa, anche se per delega.

Tristi saluti da BigFab.

Anonimo ha detto...

Poi, per farmi un po' di male, sono andato sul sito dell'Associazione Prometeo , per la lotta contro la pedofilia. Vorrei fare un post sul mio blog, ma ci vuole del tempo per metabolizzare certe cose, sempre che ci si riesca. Ciao. BigFab.

Andrea Sacchini ha detto...

Non so se noi direttamente possiamo fare qualcosa di fronte a queste situazioni.

Sicuramente parlarne, male non fa. Chissà, magari a noi, ipnotizzati e "cullati" dalla vacuità e inconsistenza della televisione, certi "pugni nello stomaco" possono darci qualche scrollata.

Forse...

La querela

Luciano Canfora querelato da Giorgia Meloni. Un gigante del pensiero e un intellettuale dalla cultura sconfinata, conosciuto in ...