martedì 8 ottobre 2024

Il gene dell'assassinio

Vorrei fare notare a Trump che suo nonno era un immigrato originario della Renania che arrivò negli USA alla fine dell'800 facendo il barbiere. Il suo cognome era Von Drumpf, poi americanizzato per assimilazione in Trump. 

Non so se fosse un assassino, in ogni caso io ci andrei cauto a dire 'ste cose.

Poi vabbe', stiamo sempre parlando di Trump, non è che si possa pretendere chissaché.

13 commenti:

  1. Si dà la zappa sui piedi. Un po' come Salvini, il quale ha dichiarato che, a detta degli esperti, se avesse luogo un terremoto paragonabile a quello di Messina del 1908, il ponte sullo Stretto (che ancora non esiste, e mi auguro che rimanga per sempre una fantasia) sarebbe l'unica struttura a rimanere in piedi. Ammettendo implicitamente che la Sicilia è fragile e bisognerebbe investire nel risanamento delle costruzioni esistenti, anziché sperperare miliardi in un'infrastruttura faraonica dal chiaro scopo propagandistico.
    Ma temo che gli elettori di Trump e Salvini non ci arrivino, a cogliere certe sottigliezze...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti quell'uscita di Salvini è stata il migliore spot contro il ponte che si potesse fare, stupisce che non se ne sia reso conto. Anzi no, a ben pensarci non stupisce.
      In ogni caso il ponte sono convinto che non si farà mai, quindi probabilmente stiamo parlando del nulla.

      Elimina
    2. Sono convinta che a Salvini non freghi nulla del ponte, gli importa solo spacciare la proposta per raccattare consensi presso tutti coloro che ritengono che sarebbe una buona cosa (di certo non io).

      Elimina
    3. Ma infatti. Del resto lo diceva lui stesso.

      Elimina
  2. Stessa cosa la TAV ma siccome i piddini sono favorevoli in questo blog si fa finta che non esiste un grave problema ambientale nella Val Susa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo blog il titolare parla di quel cazzo che gli pare e tratta gli argomenti che interessano a lui. Parlare di TAV in questo momento non mi interessa, se interessa a te ti apri un tuo blog e ne scrivi quanto ti pare.
      Ti ho già avvisato più di una volta: non tollero il tono di certi commenti e non tollero che un pinco pallino qualsiasi, senza arte né parte, venga qua a dirmi di cosa devo scrivere.
      Questo è l'ultimo avviso, un altro commento di questo genere e qui hai chiuso.

      Elimina
  3. beh, un'affermazione così balorda nemmeno Salvini con tutta la sua buona volontà riuscirebbe a farla.
    massimolegnani

    RispondiElimina
  4. Il territorio americano è in grandissima parte occupato da immigrati europei che hanno distrutto civiltà precolombiane, avvelenato indios amazzonici e ridotto i nativi a vivere nelle riserve.
    Sì, Trump dice il vero, ma da quale pulpito arriva la predica?

    RispondiElimina
  5. Il passato di una persona dovrebbe sempre essere considerato con equilibrio, specialmente quando si parla di immigrazione e radici familiari. Il commento aggiunge una prospettiva interessante su Trump e la sua storia familiare, che spesso non viene menzionata nel discorso pubblico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che immagino Trump abbia tutto l'interesse a menzionare il meno possibile.

      Elimina

Dopo 50 anni

È incredibile il livello di malafede di chi accusa di antisemitismo chiunque critichi il governo israeliano. E non mi riferisco ai commentat...