sabato 29 giugno 2019

Pratolini in ospedale

Questa mattina ho accompagnato mia madre all'ospedale di Pesaro per la consueta visita trimestrale di controllo. All'ingresso del reparto di oculistica - credo di averne già scritto, in passato - c'è una mensola su cui sono sistemati dei libri di proprietà della locale biblioteca. Chi vuole, può sceglierne qualcuno da leggere in sala d'attesa. Mi ha incuriosito un libro di Vasco Pratolini: La costanza della ragione. L'ho prelevato e ho cominciato a leggerlo. Ne ho letto una decina di pagine che mi sono piaciute un sacco, e mi è dispiaciuto doverlo riporre quando sono andato via.

Oggi pomeriggio farò un salto alla biblioteca di Santarcangelo, voglio assolutamente finirlo.

Nessun commento:

Priorità

Secondo l'Istat , nel 2023 4,5 milioni di persone hanno rinunciato a curarsi per mancanza di soldi. A questo si aggiunge la cronica manc...